Larga partecipazione di persone in occasione della manifestazione: “E’ ora di dire basta: salviamo il centro” che si è svolta questa mattina in piazza xx Settembre, organizzata da CRUC (Comitato Residenti Uniti per il Centro). I “No” e i “Si”, ai quali è stato fatto riferimento e riportato sui volantini si possono così sintetizzare:
“No”: a una Amministrazione iniqua verso i suoi concittadini; a una gestione irragionevole della città; a speculazione e sfruttamento del territorio; a cementazione selvaggia senza regole; a cementificazione pr convenienza; a parcheggi a pagamento e riservati solo per pochi; a trattamenti disomogenei che creano disagi di convenienza; a decisioni prese solo all’interno del palazzo.
“Si”: a soluzioni amministrative partecipate dalla Comunità; a una maggiore sicurezza e tutela dei residenti; a regolamentazione globale dei parcheggi e della viabilità; a riqualificazione dell’esistente e sviluppo di spazi verdi.
Seppure la manifestazione si sia svolta dinanzi alla sede comunale, nessun disagio al traffico disciplinato anche da vigili urbani, presenti agenti di polizia.