Conferenza stampa di presentazione della 21.a edizione dell’Energia 4.0 King & Queen beach volley tour 2021 che si svolgerà sulla tradizionale “Spiaggia delle Corone nei giorni 10, 11 agosto.
All’incontro, che si è svolto nella sede del ristorante Dal Veneziano, oltre al noto patron della manifestazione Fulvio Taffoni, hanno partecipato il sindaco Fabrizio Ciarapica, il consigliere regionale della FIPAV, Maurizio Medico, che è anche delegato del beach volley regionale e il titolare del ristorante, Mirco Ciavattini.Assente, per indisponibilità, il favoloso addetto stampa Gianluca Biondi, che il collega Sandro Benigni ha momentaneamente sostituito con estremo garbo.
Da parte di Taffoni un’ interessante presentazione del torneo “che è il più longevo in campo nazionale – ha detto -, dopo il campionato italiano”, mentre Mirco Ciavattini si è soffermato sulla manifestazione “che rappresenta – ha sottolineato – un valore aggiunto dell’aspetto turistico della città”. Da parte del consigliere regionale della FIPAV, Maurizio Medico, a parte gli elogi rivolti al patron Taffoni, ha accennato al fatto che “ la manifestazione, per la sua importanza e riuscita – ha evidenziato – dovrebbe divenire itinerante”.
Anche da parte del sindaco Ciarapica, gli apprezzamenti al patron dell’avvenimento, Taffoni, “per l’impegno profuso nel torneo dello scorso anno – ha evidenziato – fra le tante difficoltà della ben nota pandemia, non trascurando il valore aggiunto che la manifestazione porta alla città e sarà sicuramente anche quest’anno, in un momento di grandi avvenimenti sportivi”.
Per quanto riguarda il quadro degli atleti/e partecipanti, farà seguito con un elenco completo, nel quale figurano i grandi delle passate stagioni come Andreatta, Ingrosso, Ficosecco e il marchigiano Matteo Cicchini, mentre la partecipazione degli spettatori, che potranno beneficiare del “lancio della canotte”, sarà limitato a duecento presenze.
Nella foto (da sinistra): Medico, Taffoni, Ciarapica, Ciavattini.
AGGIORNAMENTO
Svelati i nomi degli atleti che contenderanno a Davide Benzi e Michela Lantignotti la corona di Re e Regina della Spiaggia.
Il 10-11 agosto alla Iplex Arena ci saranno oltre a Davide Benzi, Matteo Ingrosso, Alessandro Carucci, Tiziano Andreatta, Matteo Cecchini, Paolo Ficosecco (PentaKing), Manuel Alfieri, Mauro Sacripanti.
Con Michela Lantignotti avremo: Valentina Calì, Eleonora Annibalini, Francesca Michieletto, Giulia Toti, Jessica Allegretti, Erika Ditta, Alice Gradini.
Non ci saranno tribune alla Spiaggia delle Corone, ma 180 posti a sedere (prenotabili per Whatsapp al mio numero) più quelli in piedi direttamente sul lungomare e fronte mare verranno posizionati due muri (uno di 4×27 mt., l’altro di 4×17) che daranno bellezza alla Iplex Arena e promozione turistica alla città, visto che conterranno i loghi degli sponsor, ma anche una bellissima cartolina di Civitanova Marche che sarà vista su Sky Sport, Sportitalia, su Radio Studio 7 TV Canale 611 e sulla pagina social di OAsport, griffata Sport2you. Sarà importante per gli atleti il ritorno dell’entusiasmo del pubblico e il rito del lancio delle canotte. Inoltre, sono stati creati due personaggi animati ai quali chiederemo ai nostri spettatori social di dare un nome. – termina Fulvio Taffoni, – Al King & Queen Beach Volley Tour seguirà la tappa del Campionato Italiano Fipav».