Fra il bel gruppo di tifosi che seguono il campionato Under 19 della serie D della Civitanovese, ci sono due coniugi, genitori di un giocatore della squadra rossoblù, che accedono agli spalti del Polisportivo o dello stadio Contigiani, con un cagnolino al guinzaglio. È un minuscolo esemplare di Spitz Pomerania, di due anni e mezzo, a pelo lungo “con testa di volpe – dicono le norme – e coda arricciata sulla schiena”, che appena inizia una partita di calcio, fissa intensamente le azioni dei giocatori a volte abbaia. Non c’è altro che lo interessi e segue immobile gli spostamenti in campo del pallone.
Quando si trova negli spazi adiacenti il campo di gioco con bambini che stanno, per gioco, rincorrendo un pallone, anche lui, se lasciato dal guinzaglio, si unisce e a volte lo raggiunge veloce e lo sospinge con le zampette anteriori.
Tanti sorrisi ovviamente degli altri spettatori per nulla disturbati dal gioco del cagnolino che, quando gli capita un pallone vicino, come si vede nella foto, praticamente lo abbraccia con le sue zampette anteriori e non pensa ad altro. La sua è davvero una vita di cagnolino che gioca al pallone.
“BLANCO” UN CAGNOLINO CHE GIOCA COL PALLONE
