BUCA TRA LE STRISCE PEDONALI: CORTE D’APPELLO CONDANNA IL COMUNE

La Corte d’Appello ha confermato la sentenza di primo grado che riconosce un risarcimento di 10.000 euro a una donna di 77 anni, originaria di Osimo, vittima di un incidente avvenuto a Civitanova nel maggio 2019. La donna, mentre attraversava le strisce pedonali in piazza XX Settembre, è caduta a causa di una buca presente sul selciato, riportando la frattura del polso ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico durante il quale le è stata inserita una placca valvolare.

L’incidente è avvenuto di fronte al Comune, in un’area con traffico intenso. Proprio per questo, i giudici della Corte d’Appello hanno ribadito la responsabilità del Comune, sottolineando che in aree ad alta intensità di traffico, come quella in cui si è verificato l’incidente, i pedoni sono più concentrati a evitare i veicoli che a notare eventuali pericoli sul terreno.

Una risposta

  1. Ines Valle ha detto:

    Giusto perché la dx di P.S.Elpidio, lamentano le buuche sulla strada, attribuendo la colpa alla precedente amministrazione ,. Certo qualcosa indietro con il Covid19… Ma a Civitanova, questo incidente non c’entra con il Covid, essendo successo nel 2019….. Cioè Prima. … A pensare che non ppossono dare la colpa a nessuno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *