CAMPIONATO ITALIANO GUIDATORI TROTTO

Venerdì (5 agosto) sfida in pista tra i campioni delle lunghe redini per guadagnarsi un  posto in finale del 42° Campionato Italiano Guidatori Trotto. Un’idea innovativa figlia della creatività della Famiglia Mattii e che da oltre quattro decenni  è uno dei momenti magici della stagione ippica dell’ippodromo San Paolo di Montegiorgio, oltre ad essere un evento ippico atteso e seguito a livello internazionale. Il CIGT è una corsa che nasce nel 1981 con l’intenzione di spostare l’attenzione degli appassionati dai cavalli ai guidatori e costruire un evento che eleggesse il miglio driver dell’anno attraverso un torneo da tenersi nella stagione estiva. È una bella occasione per lasciarsi incantare dalla magia degli “Sguardi Vincenti” dei driver che si incontrano e si miscelano con gli “Sguardi Vincenti” degli occhioni dei cavalli, il leit-motiv della campagna di comunicazione creato da Chiara Perini, per l’ippodromo San Paolo. Denominato Campionato Italiano Guidatori Trotto fu riconosciuto dall’ente di allora diventando così, ufficialmente, il prima, vera competizione per i driver in attività in Italia.
La lotta per guadagnarsi la 42° fascia tricolore si fa sempre più incandescente, viste anche le temperature, e l’ultima selezione dei driver avverrà con la semifinale di venerdì 5 agosto, sotto le bellissime stelle delle notti estive della Marca Fermana, a Montegiorgio.
Con le due giornate di qualificazione si è passati da 20 a 10 driver, i 10 guidatori che in semifinale faranno di tutto per guadagnarsi un posto per la finale del titolo Italiano Guidatori che si disputerà domenica 21 agosto.
Ecco i 10 guidatori che scenderanno in pista a Montegiorgio e si giocheranno le loro chances affrontando 4 dure batterie: Lucio Becchetti (sostituisce Vincenzo Luongo) , Antonio Simioli, Luigi Cimmino, René Legati, Edoardo Loccisano (usciti dalla prima giornata di qualificazione, venerdì 15 luglio), Vincenzo Jr D’alessandro, Federico Esposito, Lorenzo Baldi, Santo Mollo, Giuseppe Jr Porzio (usciti dalla seconda giornata di qualificazione, domenica 24 luglio).
I 5 driver che passeranno la semifinale, il 21 agosto disputeranno la finale insieme agli altri 5 guidatori già finalisti (classifica Gran Premi) Enrico Bellei, Antonio Di Nardo, Vincenzo Piscuoglio e Roberto Vecchione e il vincitore dell’ultima edizione Alessandro Gocciadoro.
In funzione Ristorante Panoramico LE TERRAZZE, Osteria Pizzeria IL BORGO, Bistrot AMNESIA, numerosi bar, agenzia. Ingresso libero e Parcheggi gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *