CATTEDRALE GREMITA A FERMO PER DON EPICOCO

Un traguardo importante, che, come augurato dallo stesso don Luigi Maria Epicoco a conclusione della sua relazione in Duomo, possa essere il primo di numerosi altri traguardi all’infinito: parliamo dei 10 anni dell’Adorazione Eucaristica Perpetua festeggiati in Cattedrale domenica scorsa, 10 dicembre, alla presenza dell’Arcivescovo Pennacchio, di numerosi adoratori e tantissimi fedeli accorsi per l’occasione.
Era la terza domenica di Avvento del 2013 quando prese il via il progetto diocesano dell’Adorazione Eucaristica Perpetua: 10 anni di preghiera continua (rallentata nel periodo del Covid19) che ha visto numerosi adoratori alternarsi nelle 24 ore del giorno e della notte, e che ci ha portati fino al 2023, anno del decimo anniversario.
Molto gradita dai numerosi presenti in chiesa la presenza di don Luigi Maria Epicoco, teologo e sacerdote della diocesi dell’Aquila, invitato a tenere una relazione dal titolo “Io sono il Pane di Vita: l’esistenza come perpetua adorazione”. Con un linguaggio chiaro e deciso, ha aiutato i presenti a capire l’importanza dell’Adorazione Eucaristica nella vita di ciascun cristiano, i frutti che può produrre, chiarendo allo stesso tempo tematiche importanti spesso mal interpretate e mal vissute dai fedeli.
L’incontro è terminato con la messa delle 12.00 presieduta dall’Arcivescovo di Fermo S.E. Mons. Rocco Pennacchio.
L’anniversario è stata anche l’occasione per ricordare all’Arcidiocesi l’importante pratica dell’Adorazione Eucaristica Perpetua: tutti sono invitati a coprire un turno di preghiera settimanale, regalando a sé stessi un importante momento di incontro con Gesù Eucaristia ed allo stesso tempo pregare a sostegno di tutta la diocesi.
Per informazioni e comunicazioni di disponibilità: www.adorazioneucaristicaperpetua.it

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *