C’E’ ABBASTANZA POSTO PER TUTTI. MARTEDI’ 5 SETTEMBRE L’APPUNTAMENTO E’ CON IL TEATRO DELLA COMUNITA’

Si avvia a conclusione l’esperienza sociale e profondamente umana del teatro della Comunità a Civitanova Marche giunto alla 109esima realizzazione nel mondo ( a Civitanova Marche dal 2007).
Una intuizione di Marco Di Stefano e Tanya khabarova che sempre più coglie la solitudine del uomo moderno, tecnologico, digitale, comunicante, virtuale, ma anaffettivo ..
Infatti il contatto fisico umano spirituale che un gruppo di perfetti sconosciuti può creare in due settimane rompe il diaframma e coglie il vero abbraccio della umanità che riconosce se stessa nel fare teatro e raccontarsi.
Il linguaggio universale e metafisico del teatro quando cerca la profondità umana, è grande lezione di vita per tutti noi.
Titolo “C’è abbastanza posto per tutti”.
Monito per chi invece teorizza la decimazione della popolazione terrestre.
“Se smettiamo di produrre e utilizzare armi – dicono gli organizzatori –  potremmo avere tutti i capitali necessari a risolvere le tragedie della contemporaneità. Pace e Teatro sono un binomio inscindibile. Una storia che è specchio dei nostri tempi, e come un caleidoscopio contiene i colori di tante piccoli grandi storie personali, ricordate, immaginate e costruite insieme ai 22 partecipanti.
I grandi cambiamenti di questi ultimi anni sono visibili nella struttura della storia di questo teatro della comunità.”
L’appuntamento è per martedì 5 settembre al Varco sul mare ore 21.
Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *