Cena e concerto di Natale, venerdì 29 dicembre, al ristorante America Graffiti. Ospite della serata, aperta a tutti, il violinista Valentino Alessandrini che dalle ore 20, insieme ad Alessia Sorichetti, meglio conosciuta come Alessia Glutan Free, animeranno la serata. Porteranno i loro saluti il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica e Gianluca Crocetti, Presidente della Commissione Cultura e Turismo. “Abbiamo voluto organizzare quest’evento – ha detto il Presidente Crocetti – per omaggiare queste festività insieme ad un grande artista Valentino, protagonista di un tour di successo in tutta Italia e nel mondo e una famosa blogger Alessia Sorichetti. Sarà una serata speciale”.
L’appuntamento rientra nella rassegna culturale Filosofarte, patrocinata dall’amministrazione comunale. “Una rassegna – ha detto Crocetti – che sta riscuotendo un grande successo di pubblico non solo a Civitanova. Diffondere la cultura musicale anche nei ristoranti è un’idea che piace e funziona”.
Dopo la serata di venerdi 29, Filosofarte riprenderà il 19 gennaio con il filosofo e performer teatrale Cesare Catà. Il 9 febbraio torna Diego Fusaro ed il 15 marzo incontro con la divulgatrice sanitaria Ilaria Rossiello. Lunedì 8 aprile sarà la volta del Prof. Paolo Morbidoni con l’Abbecedario Filosofico. Presentazione del libro “Potremmo fare in modo che L’Espresso per Hogwarts passi domani”. A chiudere la rassegna il Tenore Augusto Celsi, vincitore del marchigiano dell’anno (19 Aprile) e Dj Ezio Mancini (10 maggio).