CITTÀ PER LA FRATERNITÀ A CANNES

Continua il tour dell’ex Sindaco di Montecosaro, Stefano Cardinali, oggi presidente dell’Associazione nazionale “Città per la Fraternità”.
Dalla bellissima città turistica della Costa Azzura, nota ai più per il Festival Internazionale del Cinema, arriva un segnale molto forte per il mediterraneo e per tutto il mondo.
Il Sindaco David Lisnar (portavoce autorevole dell’Associazione dei Sindaci di Francia), in collaborazione con il movimento “Vivre Esamble a Cannes”, da anni portano avanti progetti di integrazione, di dialogo e di apertura alle diversità.
“In questo momento storico che vede tanti conflitti aperti, dedicare un fine settimana per riflettere sulla Fraternità e sul dialogo, in una società che si va trasformando sempre più multiculturale e interreligiosa, ci sembrava molto importante – dice Cardinali che continua –
“Cannes è una città dove cristiani, buddhisti, ebrei, musulmani…si interfacciano quotidianamente e ogni giorno nascono iniziative che sono esempi importanti per tutti noi, di come una fraterna accoglienza e una pacifica convivenza siano possibili”. La Fraternità, quella che si rifà al pensiero che Chiara Lubich ha avuto sulla politica, quella Fraternità che insieme all’uguaglianza e alla libertà aveva ispirato la rivoluzione Francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *