Da Città Verde riceviamo e pubblichiamo:
“Il cavalcavia è duro a morire.Anche se dopo le proteste dei residenti della zona Stadio-Pinetina sembra dalle prese di posizione di vari esponenti del PDL che questo mostro sia figlio di ignoti.Così non è: il CAVALCAVIA è STATO VOLUTO DALLA Giunta di Centro Sindaco Marinelli che lo ha inserito come -OPSSERVAZIONE- nel Piano Regolatore.
L’attuale Sindaco dice di non averlo votato.E’ chiaro perché Mobili allora non era consigliere comunale ma non ricordiamo una sua protesta anzi successivamente come assessore e Sindaco ha condiviso tutti i passaggi,le intese della Quadrilatero e per finire la modifica bloccata-
Se il consiglio comunale andava liscio e i residenti non si fossero mobilitati sul Cavalcavia sarebbe scesa una pietra tombale.
Ora arriva la farsa:tutti quelli che nel PDL dall’ex Consigliere Regionale Brini ,all’assessore Carassai alla Recchi hanno voluto e votato il Quadrilatero tentano di far marcia indietro. Aspettiamo che facciano anche marcia indietro chi in Commissione Consigliare Urbanistica ha votato a Favore dell’ultima modifica alla viabilità del cavalcavia UDC e Nuova Città.
Rispunta la famosa Rotatoria. Questa importante opera è inserita da anni nei Piani delle Opere Pubbliche del Comune ma non è stata mai ne progettata e finanziata.
Noi non crediamo che nella maggioranza,nell udc,nel pdl ci sia la ferma volontà di ELIMINARE il CAVALCAVIA.Già nelle varie dichiarazioni dei politici di maggioranza si intravedono delle differenze sostanziali su come si vuole l’uscita est della Superstrada.
Su questo occorre la massima igilanza e mobilitazione .I cittadini della zona e non solo vogliono parole chiare,certezze e il politichese di certo non fa la chiarezza necessaria.
C’è solo una modalità amministrativa per ELIMINARE il CAVALCAVIA ossia quella che il Consiglio Comunale VOTI una VARIANTE al Piano Regolatore in cui il mostro è inserito e lo CANCELLI.
Per questo occorre vigilare perché ci può essere messo in scena il gioco delle tre carte.
Questo significa RIAPRIRE con la Quadrilatero una trattativa per dirottare i fondi necessari per realizzare il Cavalcavia in altre opere pubbliche più utili per la Città.Opere che mitighino l’inquinamento e le problematiche legate al Traffico.
Il rinvio a data da destinarsi così sembra di capire del Consiglio Comunale è stato un duro colpo politico per il Sindaco Mobili e la maggioranza da cui dovrebbero trarne insegnamento perché la partecipazione non continui a restare in città una parola vuota”.