Al Polisportivo domenica 12 febbraio, alle ore 15, la Civitanovese dovrà vedersela con la Palmense, formazione che dopo un eccellente avvio stagionale ha avuto successivamente una flessione che ha determinato l’avvicendamento alla guida tecnica della squadra fra Roberto Marchigiani ed Enrico Piccioni, tecnico che la tifoseria rossoblù sicuramente ancora ricorda. Difatti Piccioni ha guidato la Civitanovese nel CND nella stagione 1995-96 e in serie D nel campionato 1999-00, lasciando un buon ricordo in città. La Palmense ora si trova al di sopra della zona play out nonostante la sconfitta interna di sabato scorso contro l’Aurora Treia, formazione che autoritariamente tallona la Civitanovese.
Quanto premesso lascia intendere che la Civitanovese dovrà mettere in campo, con l’apporto morale della tifoseria, tutta la sua determinazione e l’elevato tasso tecnico, per difendere il suo ruolo di capolista. C’è naturalmente il rientro di Paolucci dal turno di squalifica e di conseguenza il reparto offensivo assumerà un più solido aspetto offensivo.
All’andata la gara terminò a reti bianche e proprio in quella gara avvenne il debutto di Paolucci. I precedenti fra le due squadra sono piuttosto recenti, ovvero dalla stagione 2018-19 in Promozione e nello scorso campionato, quando i risultati sono stati più favorevoli alla Palmense.
Nella Civitanovese non ci sarà Federico Ruggeri Sr in quanto deve scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni: non ci dovrebbero essere altre assenze.
La gara sarà diretta da Simone Malascorta della sezione di Jesi, con la collaborazione di Alessio Censori della sezione di S.Benedetto del Tronto e Anthony Lerca di Jesi. Il sig. Censori ha già arbitrato la Civitanovese nella gara interna di Coppa Italia di questa stagione contro La Cluentina (2-1).
L’Under 19 dopo il successo interno di domenica pomeriggio sulla Monterubbianese (2-1) con gol di Cardurani e Romani, sarà in trasferta domenica 12 febbraio alle ore 14,30 al Velodromo di Monticelli di Ascoli Piceno. Il Monticelli è, nella classifica della Juniores regionale, alle spalle della Civitanovese, esattamente al quinto posto e quindi si preannuncia un match piuttosto incerto.
Per ritornare brevemente sulla partita di domenica scorsa della Under 19, è da mettere in evidenza la differenza di età che c’è stata fra le due formazioni: molto giovane quella rossoblù (2006-207), con alcuni rincalzi della prima squadra quella ospite, ma nonostante questo i ragazzi di Simone Marcantoni hanno saputo reggere il confronto, ottenendo un meritato successo.
Buone notizie dal settore giovanile: nella Rappresentativa Regionale Under 17, convocati Andrea Cosignani, Cesario Mangiacapre, e Giammaria Renzi, mentre in quella Under 15, convocato Giammaria Renzi. La gara sarà diretta da Flavio Tumolo della sezione di Ascoli Piceno. (v.d.s.).