CIVITANOVA CLASSICA PIANO FESTIVAL: CALA IL SIPARIO

Domenica 1° dicembre, alle 17.30 al teatro Annibal Caro di Civitanova, si conclude la sedicesima edizione di Civitanova Classica Piano Festival, stagione concertistica ideata da Lorenzo Di Bella. Come di consueto sarà la FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana protagonista della serata, diretta per l’occasione dal Maestro Eduard Topchjan, bacchetta tra le più esperte sulla scena internazionale.
Il programma sarà interamente incentrato sulle musiche di Felix Mendelssohn-Bartholdy, di cui nella prima parte verranno eseguite l’Overture delle Ebridi ed il brillante Concerto n.1 op.25, con la solista E-Yuhn Hüettermann al pianoforte. Seconda parte con la Sinfonia “Italiana”, uno dei brani più celebri del grande compositore tedesco.
La serata coincide inoltre con l’inaugurazione dell’anno accademico 2024/25 dell’UNITRE di Civitanova, la bella realtà cittadina che quest’anno è arrivata a toccare i 600 iscritti. Inoltre Civitanova Classica, come spesso in passato, strizza l’occhio anche al sociale, infatti parte del ricavato sarà devoluto al service promosso dal Club Lions Cluana in favore dell’Anffas di Civitanova.
“Sono molto soddisfatto di questa edizione – dice il Maestro Di Bella – una delle più belle mai proposte nella nostra città; quest’anno abbiamo avuto degli artisti ed una qualità musicale degna dei più blasonati festival internazionali e sfruttando ben cinque suggestivi luoghi, la chiesa di San Paolo, di Sant’Agostino, di San Francesco, il teatro Annibal Caro nonché il ritorno presso la Sala Lettura della Biblioteca Zavatti”.
Civitanova Classica Piano Festival è organizzato come di consueto dall’Associazione di promozione sociale ARTEinMUSICA in coorganizzazione con l’Azienda Teatri di Civitanova, con il contributo del Comune di Civitanova, della Regione Marche, della Fondazione Carima e di importanti sponsor privati.
Biglietti ed agevolazioni sul sito civitanovaclassica.it, in tutti i canali social e al numero 348-3442958.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *