CIVITANOVA CLASSICA PIANO FESTIVAL PROMUOVE LA MUSICA NELLE SCUOLE

Si è realizzato presso l’auditorium “Mestica” di Civitanova Marche il secondo appuntamento del Progetto Scuola inserito nel cartellone di Civitanova Classica Piano Festival, curato dal M.Lorenzo Di Bella. Protagonisti due giovanissimi talenti, Elena Baldoni al pianoforte e Michelangelo Fulimeni al violino che hanno tenuto un concerto di fronte ad una platea di studenti di prima e seconda media dell’Istituto Comprensivo “Via Tacito”.
L’obiettivo è stato quello di promuovere la formazione musicale nella scuola rendendo gli alunni partecipi di un evento di carattere concertistico, educandoli all’ascolto di un’esecuzione dal vivo e simulando l’atmosfera che si respira nei concerti che di norma si tengono in un teatro.
Le esecuzioni di alto livello dei musicisti sono state premiate con una grande attenzione e con un silenzio carico di stupore.
Al termine del concerto sentiti ringraziamenti sono stati rivolti alla dirigente scolastica dott.ssa Mirella Paglialunga, alla BCC di Civitanova e Montecosaro che ha sponsorizzato il progetto e all’amministrazione comunale di Civitanova Marche.
image

image

image

image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *