I Servizi Sociali del Comune hanno previsto in Bilancio 20.500 euro che corrisponde al cofinanziamento per partecipare al Bando della Provincia di Macerata per il sostegno al reddito delle famiglie relative all’anno 2012.
Ne ha dato notizia l’assessore ai Servizi Sociali Antonella Sglavo: “L’Amministrazione comunale vuole sostenere le famiglie – ha detto – in questo momento di crisi. Abbiamo messo a disposizione questo finanziamento con il quale i residenti possono avere un discreto contributo per fronteggiare soprattutto spese inerenti alla vita quotidiana dei figli”.
L’erogazione del contributo fino ad una misura di 700 euro a famiglia, sarà concesso con le seguenti finalità: sostegno al reddito di 300 euro elevabile a 400 per i residenti nei Comuni aderenti nella Provincia; sostegno all’attività sportiva dei figli, al servizio di trasporto scolastico, al servizio mensa, e al rimborso dell’imposta Rc auto, fino alla misura massima di 100 euro, elevabile a 300 euro per i residenti dei Comuni aderenti.
I destinatari sono le famiglie residenti in modo continuativo, da almeno 5 anni dalla data di pubblicazione del bando, nel territorio della provincia di Macerata, con figli a carico, naturali, adottivi o in affido fino a 26 anni di età non compiuti e a carico (ai fini Irpef).
Le famiglie devono avere una attestazione Isee non superiore a 15 mila euro.
La domanda va inviata alla Provincia di Macerata entro le ore 12,00 del 31 gennaio 2013. Il bando e relativo modulo di domanda potranno essere scaricati dal sito del Comune di Civitanova e dal sito http://istituzionale.provincia.mc.it