Dopo le festività natalizie, il campionato riprende l’attività sabato e domenica 7-8 gennaio con la disputa della 16ª giornata, la penultima del girone di andata, con la Civitanovese che osserva il turno di riposo. Nonostante la sosta, il primato in classifica dei rossoblù non è a rischio in quanto il Monturano, vincendo nella gara interna contro il Castel di Lama e il recupero della gara, sempre interna, contro la Palmense, che avrà luogo mercoledì 11, può al massimo aggiungere sei punti al suo secondo posto, due in meno rispetto alla Civitanovese, che rimane la protagonista numero uno del campionato e che sicuramente, una volta assorbita la inaspettata sconfitta contro l’Aurora Treia, ha avuto tempo e modo per ritrovare lo slancio che ha caratterizzato il suo cammino. È evidente però che un po’ tutti, società, tecnici e tifosi dovranno essere vicini alla squadra in un campionato che sta mettendo in evidenza un buon numero di formazioni di alto livello.
Dopo la sosta del turno di riposo, la Civitanovese dovrà affrontare due trasferte: la prima sabato 14 gennaio a Pollenza contro il Casette Verdini e sabato 21 gennaio a Monterubbiano.
Intanto c’è da attendere i risultati che emergeranno dalla penultima gara del girone di andata.
Soddisfazione in casa rossoblu per la convocazione di due giovanissimi per le rappresentative nazionali: Gianmaria Renzi per l’Under 16 e Andrea Cosignani per l’Under 17.
Il Campionato Regionale Juniores inizia, con il nuovo anno, il girone di ritorno e l’Under 19 Rossoblù sarà impegnata domenica 8 gennaio, alle ore 15, a Spinetoli contro la locale Real Eagle Virtus Pagliare. Per i rossoblù, allenati da Simone Marcantoni, un dignitoso girone di andata con sette vittorie e quattro sconfitte che le hanno consentito di posizionarsi al quarto posto in classifica dopo Atletico Ascoli, Porto S.Elpidio e Sangiustese. Nella rosa, giovani che spesso entrano nella prima squadra sia nella distinta che in campo, a dimostrazione della loro ottima preparazione.