CIVITANOVESE A CASTELFIDARDO IN CERCA DI PUNTI. UNDER 19 IN TRASFERTA

In primo luogo, come abbiamo già comunicato “: Il Prefetto di Ancona, Maurizio Valiante, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Macerata per l’incontro di calcio “Castelfidardo – Civitanovese”, valido per il campionato nazionale di serie D, in programma presso lo stadio “Mancini” di Castelfidardo il prossimo 23 febbraio”.
A parte questa rigida decisione, la Civitanovese, com’è noto a tutti, ha bisogno di punti per migliorare la sua posizione in classifica e nelle sette giornate del girone di ritorno, ha ottenuto altrettanti sette punti di cui tre in casa e quattro in trasferta. Una sola vittoria, quella ottenuta a Notaresco che ha rappresentato un ottimo risultato anche ai fini della “media inglese” nella quale il cammino fin qui compiuto dai rossoblù è costituito da un più uno in trasferta e un meno 29 in casa. Ciò sta a dimostrare che proprio al Polisportivo i risultati sono stati enormemente negativi.
All’andata il risultato fu di 0-0 e il Castelfidardo si trovava in classifica due punti sotto la Civitanovese che si trovava a quota otto, ma che poi si è gradatamente ripresa e ora si trova vicina alla zona play out.  Fra le due squadre, pochi i precedenti, dalla serie D 2014-15, poi in 1ª Categoria nella stagione 2017-18.  Nel campionato 2923-24 sono state promosse entrambe dal campionato di Eccellenza: la Civitanovese prima in classifica e i castellani vincitori dei play off.
Non ci dovrebbero essere novità nello schieramento che Senigagliesi manderà in campo e c’è da sperare di più dal versante attacco.
La gara sarà diretta da Gabriele Zangara (Catanzaro) con la collaborazione di Domenico Amato (Milano) e Abibakr Darvish (Milano).
UNDER 19. ANCHE LORO A CASTELFIDARDO
Anche per la Juniores rossoblù trasferta a Castelfidardo e la gara, che avrà inizio, come da programma, sabato   22 febbraio alle ore 15,00 dovrebbe aver luogo nel Comunale “Mancini”, campo di gara   che il giorno successivo vedrà di fronte le prime squadre delle due società.  Nel turno di andata vinsero i rossoblù per 3-2 con reti di Marcaccio, Santini e Zepponi e anche adesso si trovano leggermente in avanti in classifica. Si prevede una bella gara e  per il tecnico rossoblù Andrea Mercanti non ci dovrebbero essere problemi di formazione.
La gara sarà diretta da Kristian Ubaldi della sezione di Fermo, con la collaborazione di Ryan Parfait Tpyem Tezen e Darya Omar Muhamed, entrambe della sezione di Ancona.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *