CIVITANOVESE A CASTELFIDARDO UN LIETO SUCCESSO (0-1). UNDER 19 SCONFITTA.

CASTELFIDARDO (4-3-1-2): Munari; Morganti (16’ st Costanzi), Imbriola, Vecchio, Fossi (42’ st Garbattini); Miotto, Gambini, Baldini (30’ st Ausili); Caprari (23’ st Carano); Braconi, Nanapere. A disposizione: Elezaj, Madonna, Marzuolo, Dovhanjk, Prebibaj. All. Marco Giuliodori.
CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Franco, Passalacqua, Diop, Rossetti (30’ st Cosignani); Macarof (23’ st Milani), Capece, Domizi (34’ st D’Innocenzo), Buonavoglia, Padovani (30’ st Vila), Bevilacqua (30’ st Rasic). A disposizione: Raccichini, Mancini, Brunet, Aprea. All. Stefano Senigagliesi.
ARBITRO: Gabriele Zangara (Catanzaro) con la collaborazione di Domenico Amato (Milano) e Abibakr Darvish (Milano).
NOTE: corner 8-1; ammoniti Petrucci, Imbriola, Fossi, Passalacqua e Vecchio; recupero 2’ pt, 7’ st
RETE: 13’ Diop.

Castelfidardo – Anche se ha dovuto rinunciare al conforto dei propri sostenitori, la Civitanovese è tornata alla vittoria che mette in evidenza una crescita agonistica che era emersa nell’incontro interno contro l’Ancona, tanto che inizialmente è stata completamente confermata la formazione scesa in campo contro i dorici. Un gol messo a segno dal “ragazzone” senegalese, Ismalia Diop, (nella foto) un trentenne alto un 1,90 che è l’unico giocatore della Civitanovese che è stato sempre presente sia nelle venticinque gare di campionato che finora sono state disputate, che nelle tre di Coppa Italia: un esempio di capacità nel gioco alto e soprattutto un esempio di impegno.  Tre punti che non fanno avanzare di molto la posizione dei rossoblù  considerato il pareggio del Soria e il successo del Termoli al Conero, ma tre punti che rappresentano il buon esito che la formazione rossoblù ha ottenuto nelle gare in trasferta.
A seguire gli aspetti di cronaca redatti dalla giornalista Marta Bitti della Civitanovese Press.
PRIMO TEMPO
5’ pt palla buona per Macarof che alza sopra la traversa; 13’ pt Gol! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Capece svetta di testa Diop e insacca; 20’ pt Bevilacqua in contropiede conclude debole: 25’ pt testa di Braconi a fil di palo; 34’ pt altra buona palla per Bevilacqua che non riesce a controllare; 37’ pt traversa del Castelfidardo; 42’ pt libera l’area Diop, corner per il Castelfidardo.
SECONDO TEMPO
1’ st sugli sviluppi da corner parata di Petrucci su colpo di testa ravvicinato; 5’ st Nanapere supera Diop e chiama Petrucci all’intervento a terra; 8’ st grande anticipo di Diop di testa in angolo; 18’ st salva Franco sulla linea; 42’ st rigore in movimento di Braconi alto; 47’ st annullato gol in fuorigioco a Nanapere.

UNDER 19.  SCONFITTA A CASTELFIDARDO (2-1)
Gara sbloccata quasi subito dal Castelfidardo con una punizione dal limite calciata forte in porta: sulla respinta di Massenz locali a bersaglio. Reazione dei rossoblù, ma erano ancora i padroni di casa andare al raddoppio. Nel secondo tempo, dopo un paio di cambi, i rossoblù riuscivamo solo ad accorciare con Marcaccio (al suo ottavo gol di cui uno rigore) che metteva in rete da breve distanza su un calcio d’angolo corto.
“Oggi i ragazzi devono recitare il mea culpa – ha commentato l’allenatore Andrea Mercanti – perché abbiamo regalato quasi un tempo, il primo, e non è facile recuperare il risultato”.
Civitanovese: Massenz, Santini, Silvestri, Cirilli, Gasparroni, Marcaccio, Renzi Ponzanesi, Pompili, Vlaico, Romagnoli. All.: Andrea Mercanti.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *