CASTELFIDARDO: Schiripa, Morganti, Fabbri, Cannoni, Imbriola, Rotondo, Guella (Naciarriti E.), Miotto, Nanapere (87’ Camara), Kurti (87’ Naciarriti L.), Braconi (77’ Andreucci). A disp.: Elisei, Fabiani, Fossi, Pedini, Piazze, Camara. All.: Marco Giuliodori.
CIVITANOVESE: Testa, Pasqualini, Cosignani (62’ Mangiacapre), Visciano, Ballanti, Passalacqua, Ercoli (46’ Ruggeri), Domizi, Brunet (65’ Paolucci), Bagnolo (79’ Candia), Becker. A disp.: Cannella, De Vito, Lanari, Giordani, Falkestein. All.: Sante Alfonso.
ARBITRO: Riccardo Latuga di Pesaro con la collaborazione di Lorenzo Longarini (Macerata) e Stefano Principi (Ancona).
RETI: 36’ Nanapere, 47’ Ruggeri.
Castelfidardo – La conclusione dell’undicesima giornata lascia pressoché immutata la vetta della classifica dove la Civitanovese, con 22 punti, si conferma al primo posto, in attesa del recupero dell’Urbino che mercoledì prossimo 21 novembre deve lui giocare a Castelfidardo. Al secondo posto il Montegranaro con 21 punti, che ha messo sotto il Chiesanuova che scende al quarto con 19 punti. L’Urbino, che ha pareggiato a Jesi, è terzo con 20 punti.
Una bella cornice di pubblico rende omaggio al rinnovato “Galileo Mancini” sul quale i biancoverdi locali sembrano trovarsi più a loro agio, mentre la Civitanovese deve ancora forzatamente rinunciare all’attaccate Spagna e al trequartista Strupscheki. Dopo una serie di tentativi offensivi dei due schieramenti il Castelfidardo passa in vantaggio al 36’ con l’argentino Emmanuel Nanapere, alla sua quarta rete stagionale.
All’inizio di ripresa, il cambio effettuato da Alfonsi dà subito una risposta positiva dal momento che al 46’ Ruggeri (nella foto con il dirigente Lazzarini) raggiunge il pareggio: è la sua prima rete stagionale e del precedente campionato. Vari tentativi poi da entrambe le formazioni, ma il risultato non cambia. In definitiva, un altro positivo risultato nel cammino dei rossoblù e dei suoi straordinari tifosi.
Civitanovese Juniores, una splendida prestazione a Matelica (0-3) con reti di Marco Chiodini (figlio di Mauro portiere della Civitanovese in serie D nelle stagioni 1996-97 e 2013-14). Ponzanesi e Daniele, questi due ultimi alla seconda marcatura assieme a Guedak. Ampia soddisfazione del tecnico Roberto Cottone: “E’ stata una prestazione impeccabile – ha commentato – di tutta la squadra in una trasferta per nulla facile”. (v.d.s.).