L’AQUILA (4-3-3): Michelin; Gueli (69’ Casella), Alessandretti, Brunetti, Di Santo (83’ Zuccherato); Del Pinto, Martini, Keita; Banegas (79’ Giannini), Belloni (76’ Guidobaldi), Giampaolo (69’ Russo). A disposizione: Negro, Marcucci, Tatullo, Aversa. All. Giovanni Pagliari.
CIVITANOVESE (4-3-1-2): Petrucci; Franco, Passalacqua, Diop, Cosignani; Visciano (69’ Giandomenico), Macarof (55’ Pierfederici), Ruggeri (55’ Zanni); Ercoli; Brunet, Toccafondi (80’ Rotondo). A disposizione: Doello, Riggioni, Rossetti, Capodaglio, Del Moro. All. Sante Alfonsi.
Arbitro: Andrea Giordani della sezione di Aprilia, con la collaborazione di Valerio Brizzi (Aprilia) e di Matteo Nanni (Frosinone).
Reti: 52’ (rig) e 72’ Banegas, 54’ Giampaolo.
L’Aquila – Debutto amaro per la Civitanovese che aveva retto bene il primo tempo e l’avvio della ripresa con un palo colpito da Ercoli e perciò tutto lasciava presagire che c’erano le condizioni per un risultato di parità. L’Aquila però ha fatto prevalere la sua maggiore esperienza e dopo aperta la strada con il vantaggio di un calco di rigore, ha saputo tenere a bada i tentativi ospiti e utilizzare al meglio la ovvia reazione dei rossoblù. Si può ritenere che le assenze per squalifica di Domizi, Buonavoglia e Spagna abbiano indebolito l’assetto dell’undici di Alfonsi.
A seguire il racconto della gara da parte di Marta Bitti di Civitanovese Press.
PRIMO TEMPO: 9’ pt padroni di casa pericolosi in ripartenza con Giampaolo e Belloni che non trovano l’intesa, 11’ pt Banegas conclude debole 19’ pt Giampaolo prova il tiro a giro, poi Diop sradica il pallone in area a Keita, 37’ pt Visciano per Toccafondi che innesca Ercoli, sfera a lato, 40’ pt grande chiusura di Cosignani ,43’ pt prova Macarof dalla distanza.
SECONDO TEMPO: 3’ st Macarof conclusione centrale e debole, 7’ st Gol! Banegas dal dischetto porta in vantaggio i padroni di casa. Petrucci ha atterrato Keita, 9’ st Gol! Colpo di testa di Giampaolo per il raddoppio,15’ st punizione di Pierfederici, guadagna corner, poi Zanni dal limite, 27’ st Gol! La punizione di Banegas si infila sotto il sette, 40’ st palo di Russo dalla sinistra, 42’ st punizione di Giannini, Petrucci in due tempi,44’ st Petrucci dice no a Guidobaldi a tu per tu. Sugli sviluppi del corner testa di Alessandretti fuori.
Civitanovese Speaker’ Corner ha fornito utili informazioni sull’andamento della gara.
(Foto Luca Pitone)