Domenica 5 novembre la Civitanovese sarà in trasferta a Monte San Giusto, poco più di venti chilometri di distanza, per incontrare nel comunale di Villa San Filippo, alle ore 14,30, la Sangiustese, formazione che nelle quattro gare interne disputate ne ha vinte una, pareggiata un’alta e perse due. Un cammino un po’ stentato come la classifica evidenzia con la collocazione nella zona play out, ma non per questo da sottovalutare. Dopo due pareggi consecutivi la formazione rossoblù cercherà ovviamente il successo e il rientro dopo un lungo periodo di inattività di Spagna che a Porto S.Elpidio contro il Montegranaro è andato un paio di volte vicino al gol, dando più consistenza perciò al reparto avanzato “che deve trovare – come ha commentato l’allenatore Alfonsi – più occasioni da gol”.
Da parte della Sangiustese, che si trova in zona play out, ci sarà il massimo impegno, dopo il buon pareggio di Osimo e darà ovviamente il tutto per tutto.
Precedenti della Civitanovese con la Sangiustese in Eccellenza nei campionati 1997-98, stagione che alla guida tecnica ha avuto dapprima Mario Viviani, poi Fabio Del Monte e alla fine Claudio Tridici allenatore-giocatore, e 1998-99 con Claudio Pellegrini, sostituito, cammin facendo, da Maurizio Simonato, ma fu la stagione di promozione in serie D.
La gara sarà diretta da Luca Pasqualini di Macerata, con la collaborazione di Marco Serenellini della sezione di Ancona e Lorenzo Longarini di quella di Macerata. Il sig. Pasqualini ha diretto una decina di volte la Civitanovese in campionato e Coppa, l’ultima Civitanovese – Chiesanuova (1-0) terza di andata di questa stagione.
La formazione Juniores di Cottone sarà in trasferta, ugualmente domenica, alle ore 15, nell’antistadio Collevario di Macerata contro il Corridonia, che nel turno precedente ha superato la Maceratese (1-2). Anche per i giovani rossoblù c’è bisogno di un riscatto dopo la sconfitta interna contro il Castelfidardo.
Arbitra, Alessandro Petroselli della sezione di Macerata.