Dopo le sorprese di domenica riguardanti in primo luogo la sconfitta interna della Civitanovese e il pareggio in casa dell’Urbino, al vertice della classifica è salito il Montegranaro, ma per i rossoblù non è un “addio” al primato della graduatoria, come è stato detto esageratamente in alcuni resoconti, ma semmai un “arrivederci” in quanto la formazione Rossoblù non ha per niente rinunciato al suggestivo primo posto della classifica, in quanto ha mezzi sufficienti, che quanto prima saranno potenziati, per ambire alla promozione.
Nel calendario ufficiale è previsto che la gara Montefano Calcio – Civitanovese della prossima 14.a giornata, si sarebbe dovuta svolgere alle ore 15 di domenica 3 dicembre nello stadio “Dell’Immacolata” di quella località collinaria del maceratese, ma per una questione di ordine pubblico avrà luogo al “Tubaldi” di Recanati, in via Moretti, alle ore14 sempre di domenica 3 dicembre.
È fuori luogo il fatto che la Civitanovese tenterà il tutto per tutto per riprendersi dallo shock di domenica, dal momento che ha avuto la possibilità di ottenere almeno un pareggio, e sarà un compito difficile in quanto nella trasferta di domenica scorsa l’undici di Nico Mariani ha tenuto testa all’Urbino, iniziando con uno 0-2, poi divenuto un pareggio. Ciò fa comprendere che è una formazione attrezzata, da affrontare con forte determinazione, cercando di concretizzare le situazioni favorevoli.
Nella Civitanovese la probabile assenza di Becker: ci potrebbe essere invece il debutto di Buonavoglia.
Da quanto ci risalta fra Civitanovese e Montefano non esistono precedenti.
Alle ore 9,30 di venerdì si conoscono solo i nomi dei due assistenti che sono Federico Sannucci e Samuele Frapiccini entrambi della sezione di Macerata.
p.s.
La gara gra sarà diretta da Alessandro Alimento della sezione di Macerata. Il sig. Alimento ha diretto M.Cosaro – Civit (1-1) nel campionato 2021-22 e Civit. – A.Treia (1-2) stagione 2022-23.
Anche per l’Under 19 rossoblù il calendario prevede la trasferta in casa del Montefano e il match avrà luogo sabato 2 dicembre, alle ore 15, nello stadio dell’Immacolata, questa volta della cittadina del maceratese. Nulla da temere per la bella formazione di Roberto Cottone.
La gara sarà diretta da Andrea Maurilli della sezione di Macerata. Il sig. Maurilli ha già diretto due gare della Juniores rossoblù nella stagione 2018-19 nelle gare interne con Montecosaro (2-1) e Camerino (3-2).
Nella foto: la tribuna del Tubaldi di Recanati