CIVITANOVESE: A MONTERUBBIANO OTTIENE CIÓ CHE VALE (1-4)

Monterubbianese: Osso, Donzelli, Gregonelli, Genovese, Marinangeli, Raschioni M., Tassotti, Haxhiu, Galli, Nazziconi M., Nazziconi F..A disp.: Capecci, Muzi, Vitangeli, Moreschini, Vallesi, Porrino, Di Nicolò, Pagliaccio, Valle Indiani. All. Massimo Cardelli.
Civitanovese: Monti, Smerilli, Ruggeri, Alessandroni, Visciano, Balloni, Gesuè (39’st Mariani), Perfetti, Chornopyshchukh, Di Benedetto (19’st Russo), Niane (43’pt Rossini). A disp.: Lanari, Foresi, Salvucci, Impallari, Cosignani, Marini. All. Roberto Vagnoni.
Arbitro: Antonio Tarli della sezione di Ascoli Piceno, coadiuvato da Simone Tidei di Fermo e Lorenzo Longarini di Macerata.
Reti: 10’ pt Niane, 20’ pt Rossini, 36’ pt Raschioni, 3’ st (rig) Chornopyshchukh, 43’ st Russo.

Monterubbiano – Di fronte al comunale “Angelo Mariotti” due formazioni alla ricerca del punteggio pieno per restare nel giro delle formazioni di alta classifica e la gara si è infiammata subito. Nei rossoblu al debutto dall’inizio il centrocampista Di Benedetto e l’attaccante Niane, poi sostituito da Rossini, mentre in panchina ci sono stati i volti nuovi di Impallari e del giovanissimo Andrea Cosignani, sedici anni il prossimo tre marzo, che ha beneficiato dell’autorizzazione del Comitato Regionale per via della sua giovanissima età.
Con la collaborazione dello sportivissimo Giovanni Emili e dell’addetto stampa della Civitanovese, Sonia Muci, il racconto della gara. Civitanovese in vantaggio al 10’ con il debuttante senegalese Ndiakhatye Niane, nella foto con il dirigente Davide Lazzarini, bravissimo nell’intercettare un assist di Perfetti. Al 13’ la Civitanovese ha avuto l’occasione del raddoppio ma il favorevole cross di Visciano non veniva utilizzato da Chornopyshchukh, a porta praticamente vuota. Il secondo gol rossoblu comunque al 20’ e questa volta è stato Patrik Rossini pronto a utilizzare una respinta della difesa di casa, sugli sviluppi di un calcio di punizione: è il suo secondo gol. Partita comunque apertissima tanto che al 36’ l’undici di Cardelli accorciava le distanze con Raschioni. Purtroppo Niane al 43’ era costretto a lasciare il campo per infortunio.
Anche nel secondo tempo tanta vivacità in campo fra le due formazioni e al 3’ Chornopyshchukh veniva messo giù da Marinangeli e al dischetto andava lui stesso e segnava: è la sua ottava marcatura.
Ancora tanti fraseggi fra le due formazioni con i padron di casa intenti a rincorrere il risultato, mentre la Civitanovese spendeva bene la soddisfazione di un risultato che la porta in zona play off e addirittura si concedeva il poker con gol di Russo al 43’ a seguito di una bella ripartenza dei suoi centrocampisti. Per Russo è la quinta marcatura in campionato, oltre le tre reti messe a segno in Coppa. Vittoria ovviamente che porta a mille il morale di giocatori, tecnici, dirigenti e sportivi rossoblu. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *