Per la Civitanovese inizia un percorso nuovo, dopo la chiusura tecnica della gestione Buratti costretto a lasciare un po’ per le critiche della tifoseria e soprattutto per via di un quoziente punti da tutti considerato negativo. In questi casi tutte le colpe cadono sull’allenatore e c’è da augurarsi che la squadra sappia reagire al cambiamento tecnico, recuperando al massimo quanto di buono c’è nel suo insieme da tutti considerato di discreta qualità. Certamente il nuovo tecnico Vagnoni, si trova a gestire una squadra che ha conosciuto solo da qualche giorno, ma sulla base di quanto emerso in queste prime giornata di allenamento e delle informazione che sicuramente raccoglierà dallo staff tecnico della società, saprà schierare una formazione sulla quale avrà più che altro lavorato sotto il profilo psicologico. Gli mancherà il “capitano” Visciano che con l’ammonizione di domenica ha raggiunto la quota cinque e quindi la giornata di squalifica.
La gara avrà inizio alle ore 14,30, ora ufficiale dopo il ritorno all’orario solare. La gara avrà luogo al “San Claudio” di Campiglione di Fermo e sicuramente un buon numero di tifosi rossoblu sarà al seguito della squadra. Ingreso con green pass. Con il successo in casa della Cluentina, fanalino di coda, il Monturano Campiglione ha sopravanzato la Civitanovese di due punti, potandosi addirittura in zona play off e di conseguenza cercherà di utilizzare al meglio la gara casalinga.Partita perciò insidiosa per la Civitanovese, ma è legittimo affrontarla con una buona dose di speranza.
Tra le due formazioni una nutrita serie di precedenti dalla serie D per tre stagioni da quella 99-2000, all’Eccellenza e poi in Promozione, l’ultima delle quali nel campionato 18-19 con una vittoria per parte per 1-0 nella nona giornata di andata e ritorno.
La gara sarà diretta Ledjan Skura della sezione di Jesi, che sarà coadiuvato da Francesca Zitti della stessa sezione di Jesi e Alessandro Bora di quella di Macerata. Il sig. Skura è stato già altre volte designato nelle gare dei rossoblu e precisamente nella 14.a giornata di andata del campionato 2018-19 Civitanovese-Camerino 5-1; nella gara di Coppa della stagione 2019-20 Futura 96 – Civitanovese 0-3 ed era stato designato per la gara Civitanovese – Corridonia della 2.a di andata della corrente stagione che si sarebbe dovuta svolgere nel neutro di Morrovalle.
L’Under 19 ospiterà domenica 7 novembre al Polisportivo, con inizio alle ore 15, la Sangiustese, espressione di una società che milita in Eccellenza e difatti il suo comportamento nel campionato dei suoi under 19 è sufficientemente positivo. C’è perciò da prevedere un incontro di buon livello in quanto la Civitanovese sta collezionando un buon cammino di successi ed è seconda nella classifica con 15 punti, ma la Sangiustese la tallona con 13 punti. Dirige la gara, Andrei Paul Rizea della sezione di Fermo, già altre due volte impegnato in gare dei rossoblu: in Civitanovese-Monticelli (5-2) nella settima di ritorno del campionato 19-20 e nella prima di andata di questa stagione Civitanovese – Centobuchi 72 che evv
che ebbe come risultato un bel 4-2.