La quarta giornata del girone di ritorno, mette di fronte Notaresco e Civitanovese che con tanta difficoltà stanno portando avanti un campionato che, al momento, le colloca nella posizione di forte rischio in cui si ritrovano dall’inizio del campionato.
Gara decisiva per entrambe che si troveranno di fronte domenica, con inizio alle 14,30 al Comunale di Notaresco,” V.Savini” in via Fosse Ardeatine, nome di già per sé drammatico seppure eroico, e ovviamente ognuna di loro cercherà di ottenere il massimo.
Con la massima nostra prudenza, in casa rossoblù e nella tifoseria, si ritiene che la formazione rossoblù, come ha dimostrato soprattutto nel primo tempo della gara di domenica, ha fatto intravedere, come lo stesso allenatore Senigagliesi ha commentato, di essere apparsa più solida e capace di proporsi più concreta in avanti con Vila Sepulveda, Aprea, e probabilmente Tassi.
All’andata, come si ricorderà, il risultato è stato di 1-1 ottenuto nei tempi supplementari con rigore realizzato da Capece e fu il primo punto che apparve nella triste classifica dei rossoblù. Nei trascorsi delle due formazioni, per lo meno in un largo margine di tempo, non appaiono precedenti.
Sempre riguardo la gara di domenica, “La Civitanovese comunica di aver ufficialmente richiesto alla società del Notaresco di applicare domenica la stessa tariffa applicata per il match di andata al “Polisportivo” di Civitanova Marche. In quella occasione il prezzo per i biglietti riservati alla tifoseria ospite era stato di 12 Euro. In risposta il club abruzzese ha comunicato che per le gare interne il prezzo minimo in vigore allo stadio “Savini” è di 15 euro, anche per il settore locali”. Il presidente Profili sta cercando di ottenere la riduzione.
La gara sarà diretta da Emanuele Waldmann (Frosinone), con la collaborazione di Davide Gneo (Latina) e Matteo Manni (Frosinone).
UNDER 19
Per la terza giornata del girone di ritorno, l’Under 19 rossoblù, ospiterà sabato 25 gennaio al Contigiani del quartiere Risorgimento, on inizio alle 14,30, l’Atletico Ascoli che all’andata s’impose per 2-1.
La squadra allenata da Andrea Mercanti da allora è andata crescendo portandosi addirittura al primo posto della classifica che le è sfuggito domenica a Fossombrone con un dubbioso 1-0.
La gara sarà diretta da Mattia Gasparroni della sezione di Jesi, con la collaborazione di Pietro Cesanelli (Macerata) e Ilaria Zarletti (San Benedetto del Tronto). Il sig. Gasparroni ha giù diretto la Under 19 rossoblù nella 14.a giornata di andata Recanatese – Civitanovese che si concluse con uno sfortunato e “bruttino” 4-0.
CIVITANOVESE A NOTARESCO: INGRESSO “SALATO”. L’ UNDER 19 OSPITA ATLETICO ASCOLI
