CIVITANOVESE A PORTO RECANATI PENSANDO AI PLAY OFF

 

Forse nell’avvio del campionato le speranze della Civitanovese erano giustamente più ambite, ma le incertezze dell’inizio non le hanno consentito di assumere un ruolo di rilievo nelle posizioni di vertice della classifica e perciò il quarto posto conquistato alla fine è comunque non trascurabile in quanto le apre la strada agli spareggi. Nel meccanismo dei play off il primo incontro le prevede, a questo punto, la trasferta dei rossoblu a Monturano Campiglione, terza in graduatoria, mentre il confronto fra la seconda e la quinta non avrà luogo, in quanto il distanziamento in classifica di oltre dieci punti non lo consente. Per quanto riguarda il primo posto in classifica, quasi certamente sarà la Maceratese a ottenere la promozione in Eccellenza, per cui il Chiesanuova avrà in programma il confronto con la vincente di Monturano-Civitanovese. Dai play off, della Promozione regionale, deve scaturire una sola squadra che si aggiungerà alle due direttamente promosse e perciò l’atto finale sarà lo scontro fra le vincenti degli spareggi dei due gironi A e B.
In coda,invece, al momento, nel girone B, sono direttamente retrocesse Montecosaro, Centobuchi e il Castignano,  che non può partecipare agli spareggi in quanto la distanza dal Monticelli  è superiore a dieci punti,mentre il Porto Recanati potrebbe giocarsi la permanenza in Promozione, superando sabato la Civitanovese e poi avere la meglio nel successivo confronto di play out con la Palmense. Il pareggio,difatti, non potrebbe essergli utile per via del margine di dieci punti che deve essere evitato.
Tutta questa ampia premessa, per ipotizzare le difficoltà che la Civitanovese troverà nella trasferta di sabato a Porto Recanati, dove ci sarà spazio per i più giovani.  Sarà assente Mariani per squalifica. Staremo a vedere. All’andata i rossoblu vinsero per 2-1 con reti di Chornopyshchuk (nella foto) e Visciano.  Fra le due Società, in questi ultimi quaranta anni di attività, un solo precedente quello della 13ª giornata del girone di andata della Promozione 2019-20 al Polisportivo terminata 1-1. Il ritorno, come si ricorderà, non ebbe luogo.
La gara sarà diretta da Andrea Traini della sezione di S.Benedetto del Tr. con la collaborazione di Enrico Baldoni della sezione di Ancona, non si conosce ancora il nome del primo assistente. Il sig. Traini ha già diretto la Civitanovese in Promozione in quattro incontri: Chiesanuova – Civitanovese 1-3, stagione 2018-19; Civitanovese – A.Centobuchi 1-0, Atletico  Ascoli – Civitanovese 2-1  (Coppa Italia) nella stagione 2019-20; A.Treia – Civitanovese  1-3 nella corrente stagione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *