CIVITANOVESE A TERAMO: UN CONFORTANTE PAREGGIO (2-2-). PARI PER L’UNDER 19

TERAMO (3-4-3): Di Giorgio; Menna, Cipolletti, Bruganello; Loncini (1’ st Sanseverino ) Esposito (1’ st Messori), Baumwollspinner (1’ st Ferraioli) Pietrantonio; D’Egidio, Pavone (47’ st Bustos); Galesio (30’ st Toure’). A disposizione: Torreggiani, Cangemi, Pepe, D’Amore. All. Marco Pomante.
CIVITANOVESE (4-3-1-2): Petrucci; Cosignani, Diop, Passalacqua, Franco (17’ st Rizzo); Visciano, Capece (22’ st Domizi), Macarof, Buonavoglia (36’ st Esposito); Padovani (71’ st Ruggeri), Bevilacqua (43’ st Arias). A disposizione: Doello, Pierfederici, Toccafondi, Giandomenico. All. Sante Alfonsi.
Arbitro: Marco Aurisano della sezione di Campobasso. Assistenti Anthony Di Minico della sezione di Ariano Irpino e Michele Freda della sezione di Avellino.
NOTE ammoniti Arias, Toure’, Petrucci, Visciano, Pietrantonio, Galesio, Capece e Franco; corner 5-1; recupero 1’ pt, 5’ st.
RETI: 7’ pt Cosignani, 9’ pt Pavone, 32’ pt Padovani, 15’ st Capece (autogol).

Teramo – Per due volte in vantaggio la Civitanovese non è riuscita a portare a termine un vantaggio che è sfuggito di mano per via di un’autorete. Ma ottenere un risultato del genere su un campo così difficile, è davvero un segnale confortante, perciò c’è da guardare con fiducia al percorso da compiere tenendo conto che domenica prossima nella gara interna contro il Chieti ci dovrebbe essere Spagna che ha concluso la mortificante striscia di squalifica.
A seguire la cronaca che Civitanovese Press, per merito di Marta Bitti, ha sollecitamente messo a disposizione.
PRIMO TEMPO
5’ pt Galesio entra in area e calcia fuori misura da ottima posizione,
7’ pt Gol! Cosignani (nella foto) guadagna palla sulla trequarti e lascia partire un tiro che fulmina Di Giorgio;
9’ pt Gol! Immediata la reazione del Teramo che non lascia scampo a Petrucci;
14’ pt Pietrantonio costringe Petrucci a chiudere sul primo palo;
21’ pt diagonale di Bevilacqua, Di Giorgio chiude la saracinesca;
32’ pt Gol! Padovani trova l’angolino lontano;
40’ pt Franco salva in corner con una scivolata provvidenziale a disinnescare una pericolosa iniziativa teramana.
SECONDO TEMPO
3’ st grande chiusura di Diop;
4’ st Franco in contropiede per Macarof debole;
6’ st ottima occasione per Bevilacqua;
11’ st sbroglia la matassa Passalacqua ma il gioco è fermo per offside;
15’ st Gol! La sfortunata autorete di Capece riporta il risultato in parità, tra le proteste dei rossoblù per un fallo in avvio di azione su Diop, poi il Teramo sfiora subito il sorpasso;
19’ st testa debole di Sanseverino;
31’ st traversa piena di Messori;
42’ azione insistita del Teramo che non trova sbocchi;
47’ st bolide di Pietrantonio.

UNDER 19: PARI CON VIS PESARO
Proprio una bella partita fra Civitanovese e Vis Pesaro e sebbene il risultato non sia inseribile nella classifica in quanto la formazione pesarese e il Pescara, che fanno parte della serie C, figurano solo in termini di partecipazione in un campionato di serie D, perciò il risultato ha solo un valore simbolico.  Bene. Nella gara di sabato, al Contigiani, al 28’ annullato un gol agli ospiti messo a segno da Esposito per fuorigioco e al 39’ un’occasione per i rossoblù con un tiro di Joele Renzi che il portiere pesarese devia in angolo. Vantaggio della Vis al 41’ con un forte diagonale di Puscas e al 45’ ci prova Pompili per i padroni di casa ma il portiere ospite non si fa sorprendere. Ripresa all’insegna dei gol: il raddoppio al 50’ della Vis con Puscas, pareggio dell’undici di Mercanti, che ha inserito la quarta marcia, al 52’ con un rigore di Pompili, che aveva subito il fallo,  e al 61’ un capolavoro di Marcaccio che su punizione dalla distanza, circa 25 metri, mette in rete il 2-2 finale.
Civitanovese: Renzi Giammaria, Silvestri, Cirilli, Cappella, Luca, Malaccari, Romagnoli, Vesprini, Pompili, Doci, Renzi Joele. Nella ripresa sono entrati: Marcaccio, Traini, Gasparroni, Marcaccio, Damiani. All.: Andrea Mercanti.
Vis Pesaro: Semprini, Cometa, D’Astolfo, Bledea, Serta, Ardizzone, Puscas, Di Gioia, Esposito, Drief, Sylla. Nella ripresa sono entrati: Nardini, Damiani, Storniolo, Iri, Di Dio. All.: Lorenzo Dari.
Arbitro: Antonio Tarli di Ascoli Piceno; assistenti: Marco Micheli e Paolo Ramazzotti di Jesi.
Reti: 41’ e 50’ Puscas, 52’ Pompili (rig), 61’ Marcaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *