TERMOLI (3-5-2): Palombo; Esposito, Sicignano, Hysai (40’ st Galdo); Colarelli, Cannavaro (9’ pt Tribelli, 10’ st Cancello) , Ricci, Tracchia (7’ st Allegretti), Barchi (18’ st Galdean); Puntoriere, Barone. A disposizione: Russo, Keita, Ndao. All. Massimo Carnevale.
CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Cosignani (1’ st Rossetti), Diop, Passalacqua, Franco; Esposito (27’ st Macarof), Visciano, Domizi (38’ st Capece), Buonavoglia; Padovani (45’ st Tassi), Bevilacqua (30’ st Brunet). A disposizione: Massenz, Rizzo, Ruggeri, Giandomenico. All. Sante Alfonsi.
Arbitro: Luigi Scicolone (S.Donà di Piave), con la collaborazione di Alex Capotorto (Taranto) e Gabriele Lovecchio (Brindisi).
Reti: 47’ Padovani, 78’ Colarelli.
Termoli – Per una buona mezz’ora la Civitanovese aveva accarezzato il successo dal momento che era passata in vantaggio al 47’ e i molisani hanno pareggiato al 78’, ma anche il pareggio va bene, dal momento che l’avvenire dei rossoblù è tutto rimandato alle gare interne. Vantaggio con Ettore Padovani, alla sua seconda marcatura dopo il pareggio di Teramo (2-2) dove anche Cosignani era andato in rete. Tutto sommato un risultato che cambia poco in fondo alla classifica, dove negli ultimi tre posti si vengono a trovare Notaresco, Civitanovese e Fermana con 11 punti, ma come è sotto gli occhi di tutti, bisogna cercare, come abbiamo già accennato, il successo interno.
La sintesi del racconto della gara dalle notizie fornite dalla Civitanovese Press, con alto merito di Marta Bitti.
PRIMO TEMPO
6’ pt subito decisivo Petrucci che alza sulla traversa, poi deciso nell’uscita sul seguente corner;
12’ pt Civitanovese pericolosa in contropiede, sventa la difesa locale;
17’ pt Visciano fendente dalla distanza, si salva in corner Palombo;
27’ pt Esposito prova a sgusciare via tra le maglie della retroguardia;
38’ st cross di Cosignani, nessuno sul secondo palo.
SECONDO TEMPO
2’ st Gol! Cross di Esposito per il diagonale di Padovani che non lascia scampo a Palombo;
13’ st serpentina di Buonavoglia in area, blocca Palombo;
17’ st Puntoniere out da buona posizione;
24’ st Barone tiro centrale;
31’ st Buonavoglia prova a girarsi in area poi Civitanovese pericolosa in contropiede;
33’ st Gol! Colarelli dal limite a fil di palo sigla l’1-1;
42’ st Buonavoglia centrale;
48’ st punizione di Capece.
Nella foto in alto di Eric Moscufo la Civitanovese a Termoli
Nell’interessante settore della Under 19, la gara Civitanovese – Vigor Senigallia si è conclusa con un 3-2 alla conclusione di una gara interessante e movimentata, con un primo tempo tutto di marca rossoblù con una doppietta di Leonardo Zepponi, una rete di Francesco Martini e un palo colpito Nicholas Damiani. Nella ripresa gli ospiti riuscivano a ridurre le distanze sbagliando addirittura un calcio di rigore.
“Gara iniziata subito con il giusto atteggiamento da parte nostra – ha commentato il tecnico rossoblù Mercanti – e per quasi tutto il primo tempo siamo stati bravi ad aggredirli alti senza farli ragionare. Nella ripresa gli ospiti riducevano le distanze, anche per il fatto che per un certo periodo siamo stati in inferiorità numerica per un infortunio di Santini, riuscendo comunque a portare a termine il successo”.
Civitanovese: Renzi Giammaria, Gattafoni, Silvestri, Cappella, Romagnoli, Malaccari, Santini, Calcinari, Zepponi, Damiani, Martini. Sono subentrati nella ripresa; Vesprini, Renzi Joele, Pompili, Doci, Tramannoni.
Nella foto l’Under 19 della Civitanovese nella gara interna contro la Vigor Senigallia.