Sulla carta la trasferta della Civitanovese nel “Gino Cannarsa “di Termoli (nella foto), domenica 24 novembre, con inizio alle 14,30, non appare fra le più difficili in quanto la formazione molisana ha in classifica solo due punti in più rispetto ai rossoblù, ma sul proprio terreno ha pareggiato con L’Aquila e superato Roma City e Ancona. La Civitanovese ha però ottenuto risultati più favorevoli in trasferta, tanto che in media inglese ha
-15 in casa, ma + 1 in trasferta e sulla base di questa valutazione favorevole, l’undici di Alfonsi può cercare di ottenere un risultato positivo, in considerazione anche del potenziamento del reparto avanzato.
Con il Termoli, precedenti in nostro possesso, si riferiscono alla serie D del campionat0 1994-95 e dal 2012-13 al 2014-15, con risultati leggermente più favorevoli ai molisani.
Tifosi appassionati stanno organizzando un pullman per la trasferta e quasi sicuramente ci riusciranno, per cui sarà possibile che la squadra possa avere un po’ di calore al suo fianco. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico rossoblù non ha problemi di schieramento e perciò può contare su tutta la “rosa”, sebbene Capece, Franco e Visciano sono in diffida.
La gara sarà diretta da Luigi Scicolone (S.Donà di Piave), con la collaborazione di Alex Capotorto (Taranto) e Gabriele Lovecchio (Brindisi).
Per l’Under 19, gara interna, al Contigiani, sabato 23 novembre, con inizio alle 14,30, quando i rossoblù dovranno vedersela con la Vigor Senigallia che anche in D, sta portando avanti un positivo percorso. In questo campionato anche l’undici di Andrea Mercanti sta fornendo ottime prove come quella di sabato a Chieti dove ha ottenuto un bel successo (1-2), per cui si trova nella parte alta della classifica. Nei rossoblù assente Giovanni Luca per un turno di squalifica per somma di ammonizioni.
La gara sarà diretta da Luca Pasqualini con la collaborazione di Christian Cercaci e Sharon Savoretti, tutti della sezione di Macerata. Il sig. Pasqualini ha diretto nella passata stagione tre gare della Civitanovese.