AVEZZANO (3-5-2): Zamarion; Senese (1’ st De Silvestro), Filippini, De Lorenzo; Ferrandino, Tonelli, Verna (30’ st Luciani), Mascella (42’ st Vantaggiato), Allessi; Litteri (30’ st Passewe), Ferrari. A disposizione: Esposito, Lapenna, Bolo, Lombardi, Bassini. Allenatore: Sandro Pochesci.
CIVITANOVESE (4-3-3): Petrucci; Rizzo, Diop, Passalacqua, Cosignani; Visciano (21’ st Macarof), Capece, Domizi; Esposito (21’ st Buonavoglia), Brunet, Padovani (43’ st Ruggeri). Allenatore: Sante Alfosi. A disposizione: Doello, Franco, Abbenante, Giandomenico, Toccafondi, Pirfederici.
ARBITRO: Giosuè Marcello Ambrosino (Torre del Greco), con la collaborazione di Vincenzo Tallarico (Ercolano) e Simone Graziano Azzariti (Termoli).
Reti: 59’ Esposito, 79’ De Silvestro (rig), 87’ Buonavoglia, 93’ Brunet.
Un grazie innanzitutto a Civitanovese Press e Radio Arancia per le notizie alle quali è stato possibile accedere e si riferiscono soprattutto alla ripresa quando le due formazioni hanno vivacizzato l’incontro. Più decisa la formazione rossoblù e in bella evidenza Esposito, nella foto con il presidente onorario Angelini, quando al 53’ va vicino al gol, m ci riesce al 59’ quando con una punizione magistrale ottiene un gol importante. Ovviamente l’Avezzano tenta il tutto per tutto e ci riesce al 79’ con un calcio di rigore trasformato in rete da De Silvestro. Il pareggio porta troppo poco all’undici di Alfonsi e la squadra risponde in modo esemplare con reti di Buonavoglia all’87’ e Brunet al 93’. Un bel passo avanti in classifica
La quarta gara del girone di andata Civitanovese – L’Aquila si è conclusa con un vistoso 4-3 che ha avuto un andamento intenso e pieno di sorprese: prima i rossoblù in vantaggio con due reti al 2’ e all’11’con una doppietta del n. 11 Vlaicu, poi raggiunti e superati dagli ospiti: 28’ e 32’ gol di Cecchini e 38’ da Pomposo, nonostante un rigore fallito dagli ospiti al 18’ con un rigore battuto da Norscia, ma che il bravo portiere di casa Renzi aveva intercettato, ma i gol messi a segno non erano finiti lì.
Ripresa, difatti, con una Civitanovese ancora più concreta: 50’ Pompili si vedeva parato il suo rigore, poi al 70’ il pareggio di 3-3 di Santini e all’82’ il poker raggiunto da Pompili, seppure gli ospiti abbiano preso una traversa e un palo.
In sintesi una bella gara che un bel pubblico ha seguito al Polisportivo, in quanto il Risorgimento, campo previsto per l’Under 19, era occupato. Un bravo ai ragazzi di Andrea Mercanti, per il secondo successo ottenuto.
Questa la formazione rossoblù (4-3-1-2): Renzi Gianmaria; Silvestri (30’ Romitelli), Cappella, Cirilli, Ponzanesi; Luca, Doci, Romagnoli; Damiani; Zepponi, Vlaicu. Nella ripresa sono entrati: Santini, Pompili, Renzi Joele e Vesprini.