CIVITANOVESE (4-4-2). Petrucci; Franco, Diop, Passalacqua, Rossetti; Buonavoglia (60’ Milani), Domizi (69’ Di Martino)Capece, Visciano; Brunet, Bevilacqua (60’ Rasic). A disp.: Raccichini, Cosignani, Foglia, Macarof, D’Innoenzo, Mancini. All. Stefano Senigagliesi.
TERAMO (3-4-3): Di Giorgio; Leoncini, Menna, Cangemi (92’ Pepe).; Menna, Messori 86’ Esposito), Angiulli, Piermantonio; Pavone (D’Egidio), Chiarella, Messori, Angiulli, Piermantonio; Pavone, Chiarella (75’ Galesio), Tourè. AV disp.: Sonko, Ouali, Rossi, C um, Napolitano. All. Marco Pomante.
ARBITRO: Alessandro Papagno (Roma 2), con la collaborazione di Orazio Nicodemo (Sapri) e Marco Bosco (Roma 2).
RETE: 6’ Chiarella.
Note: temperatura gradevole di 17°, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Chiarella, Cangemi, Capece. Angoli: 2-6; spettatori 1.800 circa di cui 320 ospiti. Recuperi 1’, 6’.
Civitanova Marche. Niente da fare per la Civitanovese nelle gare interne e la precarietà della classifica deriva proprio da quanto ottenuto al Polisportivo, come nella gara contro la vice capolista Teramo che è riuscita a portare a termine il vantaggio ottenuto al 6’ dopo le prime schermaglie di gioco con Chiarella in rete su appoggio di Angiulli. La formazione rossoblù non è riuscita a organizzare il gioco offensivo, ben tenuta sotto controllo della difesa ospite, e sono stati i teramani al 29’ ad avere una grossa occasione con Pavone, ma il portiere di casa è stato bravissimo.
Nella ripresa, cambi a parte, Teramo vicino per la prima volta al raddoppio al 67’ con un forte tiro di D’Egidio che Petrucci neutralizzava rimanendo stordito a terra. Al 69’ un po’ di confusione dinanzi alla porta del Teramo è palla sospinta in rete da Brunet, ma prima del tiro conclusivo il segnalinee aveva alzato la bandierina del fuori gioco. Finale di partita all’insegna dei perditempo da parte dei teramani che hanno suscitato un forte malcontento nella tifoseria di casa, ma nonostante gli aggiuntivi sei minuti, i rossoblù non sono riusciti a ottenere il pareggio.
UNDER 19 A SENIGALLIA FUORI DI UN SOFFIO (1-0)
Gara molto equilibrata fra due formazioni del centro classifica e per i rossoblù dopo aver sfiorato il gol ne ha subito uno che in termini pratici è un’autorete. “Nel secondo tempo – ha commentato difatti l’allenatore Andrea Mercanti – il nostro Pompili ha ricevuto una palla in profondità e superando anche il portiere avversario non riusciva a centrare la porta e a portare la squadra in vantaggio”.
Civitanovese: Massenz, Gattafoni, Silvestri, Cappella, Romagnoli, Marcaccio, Luca G., Santini, Zepponi, Malaccari, Pompili. Sono entrati: Ponzanesi, Traini, Calcinari Martini e Rotilio. All.: Andrea Mercanti