Civitanovese: Monti, Impallari ( 20’ st Russo), Ruggeri, Alessandroni, Rossini ((1’ st Salvucci), Smerilli, Visciano, Perfetti, Gragnoli, Di Benedetto (1’ st Cordoba), Carissimi (1’ st Chornopyschuk). A disp.: Lanari, Foresi, Niane, Marini, Marconi. All: Roberto Vagnoni.
Palmense: Camaioni, Bergamini, Cesetti, Barbuscia, Carafa, Nichea, Villasciani, Cozzi, Carillo (31’ st Burattini), Pomiro (39’ st Cerbone, Kuinxhiu. A disp.: Smerilli, Mattioli, Croceri, Cinesi, Minnucci, Marziali, Ferranti.
Arbitro: Riccardo Latuga della sezione di Pesaro; assistenti: Davide Paradisi (Pesaro) e Stefano Principi (Ancona).
Reti: 33’ pt Pomiro, 13’ st Kuinxhiu, 44’ st Cordoba.
Note: pomeriggio nuvolosa, ma senza pioggia; terreno in buone condizioni. Ammoniti: Cordoba, Visciano, Cozzi. Spettatori circa 150; angoli 1-3, recuperi 1’,4’.
Civitanova Marche – Di questo passo la Civitanovese rischia di uscire dalla zona play off e sulla sconfitta interna consecutiva contro la Palmese è stata ancora una volta evanescente in avanti per cui non è riuscita a imporsi sulla dignitosa avversaria.
Una larga parte del primo tempo è andata avanti senza nulla di concreto fino al 28’ quando Pomiro stava per andare in gol, ma la situazione si presentava subito dopo, al 33’, con un perfetto diagonale che andava in rete nell’angolino destro della porta di Monti. Immediata reazione dei rossoblu e al 34’ Di Benedetto dal limite dell’area sfiorava l’angolino sinistro della porta di Camaioni.
Ripresa. Il nuovo entrato Chornopyschuk su punizione al 9’, sfiorava il vertice sinistro dell’area ospite, ma era la Palmese a raddoppiare al 13’ con Kuinxhiu che coglieva la traversa e sulla respinta anticipava tutti e metteva in rete. La situazione si faceva complicata per i padroni di casa e ma la loro scarsa propensione al gol si manifestava al 16’ con Gragnoli e Chornopyschuk che non trovavano il modo di mettere in rete dalla breve distanza. In caso contrario, ci sarebbe stato il tempo per rimediare all’esito dell’incontro, per cui il gol ottenuto da Cordoba al 44’, che metteva in rete di testa su una difettosa uscita Camaioni, è stato davvero una magra consolazione.
Per il tecnico ospite, Cipolletta, la piena soddisfazione della prestazione della sua squadra “per il grandissimo tempo disputato – ha ammesso – e per il raddoppio ottenuto quasi all’inizio della ripresa”.
Comunicato stampa della Civitanovese. “La Civitanovese comunica che nessuno si è presentato in sala stampa in quanto era in corso un faccia a faccia tra squadra, staff e il presidente Mauro Profili, voluto proprio da quest’ultimo. La Società chiede scusa ai tifosi per l’incolore prestazione odierna, Nell’incontro tutti hanno evidenziato la volontà di invertire la rotta e superare la crisi.
In questo delicato momento, il presidente Mauro Profili sarà la voce della Società a disposizione della stampa per eventuali interviste”.