CIVITANOVESE – ANCONA: IN GIOCO PUNTI IMPORTANTI. ANCHE UNDER 19 CON L’ANCONA

Il Polisportivo torna a ospitare un incontro di campionato fra Civitanovese e Anconitana (ora Ancona) dopo undici anni dal campionato 2013-14, quando le due formazioni erano ugualmente nella serie D e che vide i dorici vincere al Polisportivo per 1-0 e riuscirono addirittura anche a vincere  il campionato e approdare in serie C.
Situazione ora ben diversa e le due società si sono ritrovate ugualmente in D e al momento della 7ª giornata del girone di ritorno, uellaqua quella di domenica 16 febbraio,  al Polisportivo, con inizio alle 14,30, i dorici cercheranno di salire in classifica di un importante gradino, seppure la capolista Sambenedettese  sia ormai irraggiungibile, per cui  il loro obiettivo rimane quello di partecipare ai play off.  Poi vorranno rimediare alla figuraccia interna di domenica (0-2) contro il Teramo.
Per la Civitanovese, che all’andata vinse al Conero di Ancona per 1-0, rete di Bevilacqua, c’è invece bisogno di venire fuori da una situazione precaria e il comportamento tenuto a Fossombrone è un segnale importante.
Ne deriva che i punti in palio domenica sono importanti e sicuramente la gara si svolgerà alla presenza di un bel pubblico che accederà con le dovute cautele.
Per quanto riguarda la formazione rossoblù, Senigagliesi terrà sicuramente conto di quanto è emerso nella gara di domenica e probabilmente Federico Rasic sarà in squadra sin dall’inizio.
Per la gara di domenica al Polisportivo di Civitanova Marche i biglietti potranno essere acquistati in sia per i locali che per gli ospiti, con le modalità rese note nei giorni scorsi.
La gara sarà diretta da Giovanni Matteo  della sezione di Sala Consilina (SA), con la collaborazione di Edoardo Monelli (Busto Arsizio) e Alberto D’Ovidio (Pesaro).

ANCHE L’UNDER 19 CONTRO L’ANCONA
Singolare coincidenza fra le formazioni principali delle due città. Difatti, anche l’Under 19 riceve al “Contigiani” del quartiere Risorgimento alle ore 15,  la capolista Ancona che all’andata vinse per 2-1.  Profonda amarezza in casa rossoblù per la sconfitta della Under 19 mercoledì a Pescara, dove, “come a Fossombrone – ha sostenuto l’allenatore rossoblù Andrea Mercanti – fu annullato un gol regolare a Zepponi. A Pescara, al 40’ del secondo tempo l’arbitro si è inventato letteralmente un rigore, mentre era stato il nostro Romagnoli a prendere un calcio dall’attaccante del Pescara: rete contro perciò su rigore e al 46’ il raddoppio ingiusto, che veniva ad annullare il vantaggio che stavamo portando avanti ottenuto con un bel colpo di testa di Tramannoni. Una possibile vittoria a quattro minuti dal termine l’abbiamo addirittura persa”.
La gara Civitanovese – Ancona sarà diretta da Nicolò Racchia (Ascoli Piceno), con la collaborazione di Paolo Ramazzotti (Jesi) e Sharon Savoretti (Macerata).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *