Domenica 9 ottobre alle ore 15,30 la Civitanovese ospita al Polisportivo il Grottammare, formazione retrocessa dall’Eccellenza, che in queste prime quattro giornate ha collezionato una sconfitta a Trodica, un pareggio con la Cluentina e due vittorie: una contro il Corridonia, che sta occupando l’ultimo posto della classifica con un punto, e sabato scorso contro la ex capolista Aurora Treia, e la vittoria le ha consentito di salire al secondo posto della graduatoria. Tutto questo lascia supporre che l’undici di Stefano Cuccù rappresenti un avversario di primo piano,per cui la formazione di Francesco Nocera dovrà dare una risposta concreta, agevolata dagli inserimenti di Paolucci e Becker, che sicuramente aggiungeranno esperienza e capacità offensiva alla squadra che in termini difensivi appare sufficientemente solida. Si preannuncia, pertanto, un match di alto livello e sicuramente il ruolo dei tifosi rappresenterà un apporto importante in termini di sostegno. Nessuna ipotesi circa la probabile formazione che scenderà in campo all’inizio della gara, che potrebbe assumere una diversa fisionomia rispetto all’undici sin’ora schierato.
Confronto fra le due formazioni quasi inedito, dal momento che l’unico precedente ci riporta al Campionato di Eccellenza del 2016-17 con la vittoria della Civitanovese al Polisportivo per 2-0, nella sesta di andata, e il pareggio per 1-1 in quella di ritorno.
La gara sarà diretta da Mirko Ciccioli della sezione di Fermo, con la collaborazione di Michele Pio Rinaldi della sezione di Macerata e Enrico Baldoni di quella di Ancona. Il sig. Ciccioli è la prima volta che arbitra la Civitanovese.
Ancona in trasferta la Under 19 della Civitanovese dal momento che il calendario prevede una trasferta nella vicina Porto S.Elpidio nello stadio “Martellini”: la gara avrà luogo sabato 8 ottobre alle ore 16. La formazione di Simone Marcantoni è reduce della sconfitta di domenica a Grottammare (1-0) scaturita alla conclusione dell’incontro e con forti dubbi di posizione in fuorigioco. “La prestazione della squadra – ha commentato con fiducia Marcantoni – è stata positiva, aspetto questo che ci conforta al di là del risultato”.
La gara sarà diretta da Paolo Ferretti della sezione di Ascoli Piceno.