Dopo due sostanziose trasferte, che portano finora a cinque le vittorie esterne, contro, nell’ordine: Atletico Centobuchi (0-2), Passatempese (0-1), Castel di Lama (0-1), Casette Verdini (1-2) e Monterubbianese (0-3), la Civitanovese torna al suo Polisportivo domenica 29 gennaio, con inizio alle ore 15, per ospitare l’Atletico Centobuchi, formazione della zona play off, accenno questo che mette in risalto il suo buon campionato.
Ne consegue che sarà una gara di alto livello, con la Civitanovese che sta dando convincenti risposte e la classifica è il riflesso di quello che è, in un campionato non certamente facile, ma che ha saputo affrontare con serietà e impegno.
All’andata, come accennato, i Rossoblù vinsero per 2-0 con reti di Galli (nella Foto) e Renzi. Fra le due società una bella serie di trascorsi, dal Centobuchi del campionato di Eccellenza nella stagione 2004.05, addirittura in serie D nel campionato 2009-10 e in questi ultimi anni in Promozione.
La formazione della Civitanovese sulla falsariga di quella della trasferta vittoriosa di domenica scorsa a Porto S.Giorgio, l’unica assenza quella di Federico Ruggeri junior incappato domenica nella quinta ammonizione e quindi squalificato per un turno.
La gara sarà diretta da Lorenzo Carlo Ferroni della sezione di Fermo, con la collaborazione di Saverio Illuminati della sezione di Macerata e Samuel Gaspari di quella di S.Benedetto del Tronto. Il sig. Ferroni ha diretto Civitanovese nelle gare interno contro Trodica (2.0) e Monticelli 4-1 della precedente stagione.
Anche la Under 19 sarà impegnata domenica: alle ore 15 in casa della Palmense. Non è andata bene nella gara sera di mercoledì in casa contro il Porto S.Elpidio che ha vinto per 5-1, con rete rossoblù di Marcaccio, in quanto la formazione elpidiense si è avvalsa della presenza di giocatori anche della prima squadra. Nell’undici di Marcantoni era anche assente Cosignani impegnato a Monza con la rappresentativa Under 19.
La gara sarà diretta da Matteo Lorenzo Esposito della sezione di S.Benedetto del Tronto.