CIVITANOVESE – AURORA TREIA: DOMENICA ORE 14 CALCIO A GOGÓ

Domenica, con inizio alle ore 14 (per consentire di vedere in tv alle ore16 la finale della Coppa del Mondo), c’è in programma al Polisportivo il match Civitanovese – Aurora Treia, ovvero il confronto fra la prima e la seconda della classifica, posizione che l’incontro Monturano – Palmense, rinviato sabato scorso per maltempo, poteva probabilmente modificare.
A parte l’aspetto dei piazzamenti è indubbio che il cammino dei Rossoblù è stato in campionato finora il migliore sia complessivamente sia nei confronti con le altre squadra della zona play off con i successi interni contro Monterubbianese (1-0), Matelica (2-0), Monturano (4-1), la vittoria esterna (0-1) contro la Passatempese, i pareggi a Potenza Picena e Trodica, entrambi con l’1-1. Qualche problema ci sarà nel girone di ritorno per via del fattore campo, ma la Civitanovese sarà ugualmente nella condizione di difendere quello che speriamo sia ancora il primato.
Tornando alla gara di domenica è indubbio che si tratti di una partita di forte attesa fra due ottimi schieramenti con la Civitanovese, che sta facendo alcuni aggiustamenti più che altro in attacco per alzare il potenziale offensivo, e l’Aurora Treia che nel turno precedente ha osservato il turno di riposo che ai Rossoblu riguarderà nel turno successivo. Curiosità e attesa nella tifoseria di casa per quanto riguarda gli inserimenti di Wali e Cipriani e il recupero di Becker, non ancora fuori da un lungo infortunio. Nella Civitanovese assenti per squalifica, oltre a Nocera che sconta la seconda giornata, Rapagnani, il vice allenatore Bucci, il presidente Profili, l’addetto al magazzino Piampiani, strascichi della gara con la Cluentina che ai padroni di casa ha comportato una multa di cento euro.
Fra Civitanovese e Aurora Treia i precedenti partono dal campionato di Promozione 2018-19 con alternanza di risultati e nella passata stagione con uno 0-2 al Polisportivo e la vittoria a Treia per 3-1 con reti di Russo, Chornopyschuk e Balloni.
La gara sarà diretta da Alessandro Animento della sezione di Macerata con la collaborazione di Hatidje Fetai della sezione di Macerata e Andrea Aureli di quella di S.Benedetto del Tronto. Il sig. Animento ha diretto la settima giornata di andata della scorsa stagione, Montecosaro – Civitanovese 1-1 con rete di Chornopyschuk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *