È a tutti gli effetti un test riparatore dopo la deludente prestazione di mercoledì contro il Corridonia, più che altro nel risultato, ma avere a che fare con l’Aurora Treia, ospite al Polisportivo domenica, con inizio alle ore 15, è un impegno difficile. I treiesi occupano, difatti, la quarta posizione in classifica con tredici punti, più tre dei rossoblu, con un buon numero di reti segnate,tredici, per merito di Capponi, Di Francesco, Raponi, Panichelli e altri , compreso il nostro ex Matteo Salvati che ha una rete all’attivo. Una partita, perciò, che si preannuncia difficile e dalla Civitanovese si attende una più concreta ricerca del gol che non sta dando, al momento, significativi apporti. Comunque, molti, ritengono che sarebbe stato utile nel recupero di mescoli, tenere in campo nel quarto d’ora finale Chornopyschuk che ha una maggiore capacità di concludere. A meno che non ci siano stati altri motivi.
Per la gara di domenica, c’è da tener conto che l’Aurora Treia ha vinto il triangolare n.8 della prima fase della Coppa Italia,superando la Cluentina (2-1) e pareggiando a Chiesanuova (1-1).
Precedenti scarsi fra Civitanovese e Aurora Treia, di fronte in Promozione nelle stagioni 2018-19 e 2019-20 con una vittoria per parte, negli incontri casalinghi, e due pareggi.
La gara sarà diretta da Matteo Chiarotti della sezione di Macerata, coadiuvato da Giacomo Ielo della sezione di Pesaro e Aniello Sorrentino di quella di S.Benedetto del Tronto. Il sig. Chiarotti ha diretto la 13ª di andata del campionato di Promozione 2019-20, Civitanovese PortoRecanati (1-1).
L’Under 19 rossoblu, seconda in classifica del campionato regionale, girone D,, sarà in trasferta sabato, con inizio alle ore 15, a Porto S.Elpidio, formazione che occupa il terzo posto della graduatoria e perciò sarà un incontro ad alto livello. Molta fiducia nell’undici di Marcantoni che ha in Riccardo Marini e Luca Bruscantini, due ottimi goleador rispettivamente con 5 e 4 reti in cinque partite.
La gara sarà diretta da Eliseo De Antoniis della sezione di S.Benedetto del Tronto, che ha già diretto Civitanovese – Palmense della 3ª di andata (4-3).