Civitanovese: Testa, Pasqualini, Cosignani (65’ Mangiacapre), Ercoli (75’Franco), Ballanti, Ruggeri, Buonavoglia (70’ Strupcheki), Domizi, Spagna, Becker (66’ Candia), Brunet. A disp.: Cannella, Giordani, De Vito, Guedak, Daniele. All. Sante Alfonsi
Atletico Azzurra Colli: Castelletti, Spadoni, Vallorani, (87’ Da Costa), Sosi, Filipponi ( 22’ Aliffi), Canestrelli (46’ Romanazzo), Petrucci, Rossi, Filiaggi (75’ Gesuè)¸Del Marro (46’ Albanesi), Fazzini. A disp.: Tirelli, Acc arri, Cancrini. All.: Alessio Morelli.
Arbitro: Matteo Pigliacampo della sezione di Pesaro con la collaborazione di Daniele Busilacchi e Matteo Di Stella, entrambi della sezione di Ancona.
Reti: 52’ Becker, 95’ Spagna.
Note: pomeriggio di sole, terreno in buone condizioni. Ammonito Becker. Spettatori 500: angoli:6-5; recuperi 3’,6’.
Civitanova M. – Giocare contro l’ultima della classifica non è stato facile, dal momento che l’Azzurra Colli ha una struttura che certamente non merita la posizione che occupa e che sicuramente nelle restanti dieci partite saprà collocarsi in una adeguata posizione in classifica. Eppure la gara era iniziata con certa autorevolezza dei rossoblù che all’11’ son andati vicini al gol: tiro di Buonaventura, respinta di Castelletti e conclusione vincente di Spagna, ma nella circostanza si era verificata una posizione di fuori-gioco di padroni di casa, per cui il gol è stato annullato. Gli ospiti non tardavano ad assumere un certo predominio nel gioco e più volte sono andati vicini al gol. L’occasione più favorevole al 29’ con Petrucci che sfiorava il palo destro della porta di Testa.
Padroni casa più pericolosi nel finale del primo tempo: 36’ tiro di Becker su passaggio di Brunet deviato in angolo e al 41’ con Spagna falliva l devi azione in re su cross di Buonvoglia.
Ripresa. Inizio più favorevole alla squadra di Morelli con Albanesi vicino alla marcatura al 47’ e 50’. Il sospirato vantaggio della capolista al 52’: manovra veloce fra Spagna e Buonavoglia e assist per Becker ch di piatto metteva in rete. Ancora più aggressiva la formazione ospite che al 67’ andavano in rete con Pietrucci trovato in posizione non regola. Al 95’ l’insperato raddoppio: dialogo fra Brunet e Spagna che questa volta non falliva la vincente conclusione in rete.
Nel dopo partita molto sereno il tecnico ospite, certamente non per il risultato ma per il comportamento della sua squadra. “Abbiamo giocato alla pari con la capolista – ha ammesso – ma purtroppo i complimenti non fanno punti: cercheremo di risalire un po’ in classifica”.
Per la Civitanovese il commento del vice allenatore Roberto Cottone. “Sapevamo che non sarebbe stata facile – ha puntualizzato – contro una formazione ben messa in campo. Ma il nostro obiettivo era quello di eliminare il disagio della sconfitta nel derby e difatti nel corso della settimana abbiamo cercato di trasmettere tranquillità. L’assenza di domenica di Becker che sarà squalificato non ci spaventa in abbiamo a disposizione un bel gruppo”.
Nella foto l’entusiasmo finale della Civitanovese nello spogliatoio.
Vincente anche la formazione Under 19 della Civitanovese che nella gara interna contro il Moie Vallesina ha vinto per 2-1 con reti di Chiodini e Ponzanesi.