CIVITANOVESE – CASTEL DI LAMA 1-0: UN CAPOLAVORO DI PAOLUCCI. UNDER 19 SCOFITTA

Civitanovese: Taborda, Foresi (77’ Mangiacapre), Cosignani, Visciano, Ballanti, Trombetta, Strupsceki (64’ Mandolesi), Ruggeri Jr (67’ Cipriani), Paolucci (89’ Rapagnani), Salom (56’ Galli), Wali. A disp.: Cannella, Ruggeri Sr, Greco, Giordani. All. Francesco Nocera.
Castel di Lama: Pompei, Di Lorenzo (68’ Monti), Corradetti (60’ Galliè, 88’ Calvaresi), Menchini, Giovannucci, Di Silvestre, Capriotti, Agostini, Cialini (78’ Candellori), Amatucci, Schiavi (58’ Reda). SA disp.: Orazi, Giovannini, Sosi, Santori. All.: Fabio Troiani.
Arbitro: Stefano Cocci della sezione di Jesi, con la collaborazione di Nabil Dahuo e Gianluca Fattori entrambi della sezione di Jesi.
Rete: 84’ Paolucci.
Note: Pomeriggio di vento e pioggia, terreno al limite della praticabilità. Spettatori 300.  Ammoniti: Corradetti e Reda. Angoli 7-1; recuperi 0’ e 6’.

Civitanova Marche – Le condizioni climatiche difficili del pomeriggio e i  larghi ristagni di acqua piovana, non hanno consentito alla Civitanovese di concretizzare il suo gioco offensivo e quando ormai la gara stava scivolando sul nulla di fatto, c’è stato un goal-capolavoro di Paolucci che ha determinato il meritato vantaggio dei rossoblù scesi in campo con un efficace 4-3-1-2, con Foresi, Ballanti, Trombetta e Cosignani in difesa, Ruggeri Jr, Visciano e  Strupsceki  a centrocampo e Saloon alle spalle di Wali e Paolucci.  Un po’ per le condizioni del campo, un po’ per la tenacia degli ospiti, la gara è andata avanti senza emozioni. Vicini al vantaggio i padroni di casa al 20’ con una conclusione imprecisa di Salom  nella mischia che si era creata dinanzi alla porta di Pompei  con  un dubbio fallo ai danni di Ruggeri Jr. Di Paolucci al 24’ una semi rovesciata che il portiere ospite neutralizzava senza difficoltà e da parte ospite un tentativo al 29’ con un cross di Corradetti neutralizzato da Taborda in uscita.
Nella ripresa il solito dominio dei padroni di casa ma scarse le concretizzazioni: al 57’ un fallo su Wali a una trentina di metri dalla porta ospite, punizione con un gran sinistro di Trombetta e parata a terra di Pompei.
Poi la prodezza di Paolucci (nella foto) all’84’: Walì ,in  uno dei suoi veloci spostamenti, dalla fascia mandava al centro e Paolucci con un colpo di testa all’indietro ha fatto scivolare la palla nell’incrocio destro della porta di Pompei: Un finimondo di entusiasmo sia in campo che nella tribuna sud nella quale, per via del maltempo aveva trovato sistemazione tutta la tifoseria locale.  Poi, difesa attenta dei padroni di casa nei minuti restanti e nell’interminabile recupero. La capolista era riuscita a dare consistenza al suo vantaggio in classifica che passa a cinque punti.

Non è andata bene alla Under 19 nella trasferta a Colli del Tronto dove è stata superata per 3-1 con rete di Riccardo Simoni che comunque raggiunge il buon numero di sei reti messe a segno, comunque secondo dopo l’interessante Alessandro Reschini primo nella graduatoria dei marcatori con 15 reti0.
“Comunque siano sempre al quarto posto della classifica – ha commentato il tecnico Simone Marcantoni – a dimostrazione del nostro buon campionato che ormai si avvicina alla conclusione”. (v.d.s.).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *