Oltre ad essere un anticipo previsto nel calendario della serie D, le due formazioni torneranno a incontrarsi il 6 novembre nella gara dei 32.i di finale della Coppa Italia, con gara unica, che avrà luogo a Castelfidardo.
Per la gara di mercoledì, ottava dell’andata, con inizio alle ore 18, c’è molta attesa sia perché è uno dei tanti derby marchigiani e sia perché le due formazioni aspirano ad acque della classifica più tranquille in un campionato piuttosto difficile e i fidardensi vorranno rimediare alla vistosa sconfitta interna di domenica ad opera della Sambenedettese. Nella Civitanovese un bel clima di fiducia e di impegno, con la stupenda cornice di tifosi che non mancheranno.
I precedenti fra le due squadre, a partire dagli anni settanta, ci portano alla stagione 2014-15 in serie D, in 1ª Categoria nel 2017-18 e nella finale regionale di Coppa Italia della Promozione del 2022-23 con il successo dei fidardensi per 6-5. Di fronte anche nello scorso campionato con il risultato di 1-1 a Castelfidardo e 0-1 al Polisportivo. Entrambe sono state promosse.
La gara di mercoledì sarà diretta da Daniele Dell’Oro della sezione di Sondrio, con la collaborazione di Andrea Giulio Adragna della sezione di Milano e Riccardo Zebini di quella di Rovigo. Non poteva essere delle Marche?
Importante.
Civitanovese Press ha reso noto che le autorità vietano la trasferta ai residenti della provincia di Ancona, per cui il settore ospiti della tribuna rimarrà chiuso. Prezzo unico per il biglietto di 10 euro sia per la gradinata che per la tribuna, lato nord e al momento dell’acquisto è necessario esibire un documento.