CIVITANOVESE – CHIETI (2-3): OTTIMA PARTENZA E DELUDENTE FINALE. UNDER 19 VITTORIOSA.

CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Cosignani, Diop, Passalacqua, Franco (22’ st Rizzo) ; Visciano, Capece, Macarof (35’ st Ruggeri), Buonavoglia (19’ st Domizi); Padovani (1’ st Spagna), Bevilacqua (26’ st Brunet). A disposizione: Massenz, Giandomenico, Tassi, Esposito. All. Sante Alfonsi.
CHIETI (4-3-3): Servalli; Della Quercia, Schiavino (14’ st Caiazza), Sini, Guerriero; Casciano (20’ st Cordova), Forgione (26’ st Di Dio), Di Paolantonio (14’ st Donsah) ; Toure’, Fall, Ceccarelli (41’ st Balic). A disposizione: Manzari, Di Matteo, Oddo, Balic, Valentini. All.: Giovanni B. Ignoffo
ARBITRO: Daniele Aronne della sezione di Roma1, con la collaborazione di Matteo Lauri (Modena) e Jonas Blondon Nkenkeu Teulem (Parma).
RETI: 1’ Buona voglia, 22’ Bevilacqua, 30’ Fall, 82’ Ceccarelli, 84’ Tourè.
Note: spettatori 1.300 circa; ammoniti: Passalacqua, Franco, Bevilacqua e Gurriero; angoli: 2-6; recuperi: 1’,
Civitanova Marche – La bella partenza dei rossoblù, con due reti all’attivo e un paio di occasione fallite, ha fatto pensare a un successo che sarebbe stato il primo in casa, ma purtroppo non è stato così. Subito in vantaggio: incertezza della difesa abruzzese proprio al primo minuto di gioco e Buonavoglia era lesto a mettere in rete. Al 5’ rossoblù vicini al raddoppio con Padovani che si vedeva respingere dalla traversa la sua ottima conclusione, ancora Padovani al 13’ a concludere una sua ripartenza ma Servalli riusciva a deviare in angolo. Raddoppio comunque al 22’ con Bevilacqua che utilizza un cross di Macarof e il suo tiro prende il prima il palo destro e poi scivola in rete (2-0). Apparente cedimento dei padroni di casa tanto che al 30’ Della Guercia metteva in buona posizione Fall che non falliva la conclusione (2-1). Il Chieti domina il gioco e ci vuole tanta bravura per il portiere di casa Petrucci per neutralizzare prima al 35’ Ciccarelli e al 40’ Tourè. Tentativo dei rossoblù con Padovani che rimaneva senza esito.
Ripresa IL Chieti prende in mano la gara: 63’ palo di Forgione, 82’ Ceccarelli raggiunge il pari (2-2) e all’84’ Tourè stoppa e conclude in rete il 2-3.
Nel dopopartita: il tecnico di casa Sante Alfonsi ha ammesso che pretende “una squadra – ha detto – più cattiva, evitando di ripetere i gol mangiati. A questo punto dobbiamo salvare la squadra: personalmente voglio andare avanti così”.
Nella foto di Enio Torresi, Alfonsi nei suoi suggerimenti.
UNDER 19 VINCITRIC E A CHIETI (1-2)
Partita tosta e gagliarda, i rossoblù avevano davanti la seconda in classifica. “Siamo partiti così così – ha commentato Mercanti – loro hanno colpito un palo e poi dopo pochi minuti hanno fatto gol con un gran tiro da fuori area. Poi ci siamo riorganizzati ed è venuta fuori una gara dura, ma siamo riusciti meritatamente a portare a casa una doppietta di Pompili”.
Civitanovese: Renzi G., Gattafoni, Silvestri, Marcaccio, Ponzanesi, Malaccari, Santini, Vesprini, Renzi Joele, Damiani, Pompili. Sono entrati: Gasparroni, Luca Giovanni, Cappella, Romagnoli e Zepponi. All.: Andrea Mercanti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *