CIVITANOVESE CON MONTURANO: UN TESTA CODA DETERMINANTE. ARBITRO DA UDINE

La penultima gara di campionato viene ad assumere un’importanza particolare per Monturano e Civitanovese, dal momento che la prima deve tentare di abbandonare l’ultima posizione in classifica, che determina la rtrocessione diretta, la seconda, nonostante il vantaggio di due punti sull’accoppiata Chiesanuova e Montefano, ha bisogno di tre punti per continuare a tenerle a distanza.  Per la verità anche il Montefano incontra sul proprio terreno la pericolante Azzurra Colli, mentre il Chiesanuova dovrà vedersela con l’Urbino che mira a una posizione migliore nella griglia di play off.
In pratica un turno impegnativo per le tre aspiranti all’unico primo posto che determina la promozione diretta in serie D e in caso che due formazioni si trovino alla fine del campionato al primo posto della classifica con lo stesso punteggio è previsto lo spareggio in campo neutro, con supplementari e rigori. Nel caso fossero tre, si applicano i criteri della classifica avulsa per escluderne una e poi spareggio fra le altre due.
Monturano – Civitanovese si gioca, per motivi di ordine pubblico, al Ferranti di Porto S. Elpidio, alle ore 16, 30, sicuramente con un ben definito numero di sostenitori Rossoblù, considerata la disponibilità dI 1.500 ingressi.  All’andata il Monturano impose al Polisportivo uno 0-0 che costituì una vera occasione persa dalla capolista Rossoblù che disputò una prova, definita da Alfonsi, “opaca”. Questa volta c’è proprio bisogno di rimediare a quel passo falso.
Nel Monturano squalificato Paniconi, mentre non ci sono problemi per i rossoblù e molto probabilmente nelle due partite finali potrebbe esserci uno spazio marginale per Michele Paolucci, come lui stesso ha auspicato, dopo l’operazione subita il 29 gennaio ad Arezzo ai legamenti del ginocchio destro. Attenzione però: sono in diffida, con quattro ammonizioni, Buonavoglia, Domizi, Franco, Pasqualini, Spagna e Alfonsi, che dovranno essere tutti presenti nell’ultima gara interna contro lo Jesi.
Fra Civitanovese e Monturano una lunga serie di precedenti che vanno dalla serie D, Eccellenza e Promozione, sempre con un alto contenuto sportivo.
All’inizio della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento per la tragica scomparsa, nl corso di una gara, del giovane Mattia Giani del Castelfiorentino.
Dirige la gara Simone Gambin della sezione di Udine con la collaborazione di Enrico Baldoni e Mattia Piccinini della sezione di Ancona.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *