Domenica 12 novembre, alle ore 15, la Civitanovese ospita il K Sport Montecchio Gallo, abbreviato Montecchio, e dopo tre consecutivi pareggi deve mirare al successo per non perdere posizioni in classifica, dove a primeggiare è sempre l’Urbino, mentre il Chiesanuova si è portato al secondo posto¸ allo stesso livello di rossoblù. Facile dire che deve vincere, in quanto il livello tecnico di praticamente tutte le squadre del girone, è molto alto e ogni partita apre in primo luogo spiragli di incertezza. Civitanovese che deve andare al tiro più frequentemente al tiro, aspetto sul quale Alfonsi negli allenamenti insiste molto. Solo Becker, nella foto, ha tre reti all’attivo.
Da non ignorare poi che anche Montecchio è in Eccellenza dopo la sua vittoria nel girone A del Campionato di Promozione dello scorso anno, superato però per il titolo regionale dalla Civitanovese per 4-1 (d.c.r), con reti di: Galli, Ballanti, Visciano e Garcia, unico precedente fra le due formazioni. Domenica scorsa il Montecchio ha battuto l’Urbania e si è portato a ridosso della zona play off.
Nella Civitnovese sicuramente ci sarà l’assenza di Visciano per l’infortunio subito domenica al costato destro come è emerso dall’esame radiografico al quale si è sottoposto lunedì ed è ora in attesa di conoscere l’entità della frattura. Per il resto Alfonsi ha tutti a disposizione.
La gara sarà diretta da Luca Rosini di Livorno, con la collaborazione di Federico Sannucci (Macerata) e Andrea Belogi (Ancona).
Sabato 11 novembre, alle ore 18,30, nello stadio “Don Silvestro Contigiani” del quartiere Risorgimento, la formazione Under 19 della Civitanovese ospiterà l’Osimana: due ottime formazioni del Girone B della Juniores regionale. Entrambe le formazioni sono reduci di un risultato di parità, per 0-0, contro la Maceratese gli osimani nella gara interna, a Corridonia per i ragazzi di Cottone.
Arbitro: Giovanni Dionisi di Macerata.