Più che di una amichevole l’incontro fra Civitanovese e l’Elpidiense Cascinare scese in campo al Polisportivo, con le panchine rimesse a nuovo, è stato un allenamento , tanto è vero che per l’incontro non è stato neppure redatta la distinta dei giocatori scesi in campo nei due tempi, con la direzione arbitrale del sig. Del Rosso di Porto S.Elpidio. Più motivata la formazione ospite che subito dopo l’avvio va in rete dapprima con Clemens poi con un calcio di rigore trasformato da Mandorlini. Un rigore anche per la Civitanovese che subito dopo Chornopyschuk realizza e accorcia le distanze. Nella ripresa terza rete ospite con Mandorlini e doppietta finale di Niane che fissa il risultato sul 3-3. Presenti in tribuna un centinaio di tifosi e soprattutto un festoso gruppo di ultras che, accompagnati da un sonoro tamburo, hanno rappresentato un bella cornice di festa. Nei rossoblu, assenti per infortunio Cordoba e il portiere Monti, mentre per Carissimi l’assenza è stata determinata da problemi intestinali.
Per il tecnico ospite, Cannoni, una buona prestazione dei suoi ragazzi e l’immeritata posizione della sua squadra, al momento in zona play out, nella classifica del Girone C della Prima Categoria regionale “dovuta più che altro – ha commentato – a delle assenze dalle quali non siamo riusciti venirne a capo. Speriamo di migliorarci in termini di punti nel girone di ritorno”.
Al termine dell’incontro, Vagnoni è stato a lungo nello spogliatoio per esaminare con i giocatori gli aspetti che sono emersi nel corso della prova “che non è stata straordinaria – ha poi ammesso con franchezza – ovviamente per via delle interruzioni che ci sono state nell’attività preparatoria in questo ultimo periodo. Dobbiamo recuperare tutto in fretta in quanto occorrono dei punti e ringraziare i tifosi che ci seguono con tanto entusiasmo”.
Un appuntamento per sabato 6 febbraio alle ore 15 in casa della Monterubbianese, dal quale si spera molto. (v.d.s.)