È proprio il caso di dire che Civitanovese e Corridonia disputeranno la seconda gara di andata sul campo “neutro” di Morrovalle, dal momento che il Polisportivo dovrà rimanere chiuso per una concomitante evento che si svolge nelle sue immediate adiacenze. A beneficiarne di più è la formazione di Massimo Ciocci, che nella stagione 2020-21 ha guidato la Civitanovese solo per una gara, che, comunque, avrebbe dovuto giocare in trasferta. Entrambe le formazioni hanno iniziato il campionato con un pareggio e un identico risultato (1-1), sebbene il più gratificante sia stato quello dei rossoblu.
La gara, com’è stato anticipato, si svolgerà domenica alle ore 16 nel Campo Sportivo Borgo Pintura di Morrovalle. Il biglietto costerà 10€ sia in tribuna che nel settore riservato agli ospiti posto alle spalle delle panchine: necessario il green pass.. Data la ridotta capienza dell’impianto, la Civitanovese ha reso noto che non saranno rilasciati accrediti se non alla stampa e ospiti.
In linea di massima il tecnico rossoblu Buratti si affiderà alla formazione schierata sabato scorso e molto probabilmente in panchina ci potrebbero essere Mariani e Gragnoli, dal momento che le loro condizioni di salute stanno migliorando.
Nei precedenti delle due formazioni una partecipazione al campionato di 1ª Categoria stagione 2017-18, in Promozione nelle stagioni 2002-03, 2003-04 e 2019-20 e in Eccellenza nella stagione 2015-16 con due successi rossoblu: 0-1 all’andata e 2-0 nel ritorno.
La gara sarà diretta da Ledjan Skura di Jesi, coadiuvato da Alberto D’Ovidio e Davide Giannoni di Pesaro. Il sig. Skura ha già diretto due volte in Promozione le gare della Civitanovese, la prima volta In Civitanovese-Camerino (5-1) nella 14.a della stagione 2018-19 e la seconda volta in Futura 96-Civitanovese (0-3) in Coppa Italia del campionato 2019-20.