La capolista Civitanovese riceve domenica 6 novembre, alle ore 14,30, un’avversaria che un po’tutti, agli inizi di stagione, hanno considerato una delle formazione più attrezzate per portare a termine un campionato con i fiocchi. Sabato 5 novembre sarà invece l’Under 19 Rossoblu a rendere visita al Monturano.
Ovviamente il confronto più atteso e importante è quello delle partecipanti al campionato di Promozione, dal momento che a fine stagione dovrà designare la promossa in Eccellenza o a quello che è un complicatissimo confronto nei play off.
L’undici di Nocera, dopo il successo di sabato a Passatempo e il difficile incontro in Coppa Italia di mercoledì contro la Cluentina, quarta vittoria consecutiva, attende con fiducia una formazione che sta portando avanti un campionato discretamente positivo dal momento che nelle sette giornate disputate, e un turno riposo, ha collezionato una vittoria interna, due in trasferta, e tre pareggi, di cui due in trasferta, una sola sconfitta, a Trodica, punteggi che le garantiscono il quinto posto in classifica, appena al disopra della zona play off.
Tutto questo non intimorisce la formazione Rossoblu che ovviamente deve, di gara in gara aggiungere linfa al suo fiorire in vetta alla classifica che deve assolutamente mantenere e aumentare.
Nessuna incertezza per quanto riguarda la formazione, Galli a parte che sabato è stato in campo per soli dodici minuti, ma nella rosa a disposizione di Nocera ci sono valide alternative.
Fra le due società negli ultimi decenni incontri di estrema importanza, in Eccellenza fine anni novanta, in serie D nei campionati 1999-00 e 2000-01, di nuovo in Eccellenza dalla stagione 2005-06 a quella 2008-09 e dal 2018-19 in Promozione.
La gara sarà diretta da Alessandro Bini della sezione di Macerata, con la collaborazione di Marco Giannelli della sezione di Pesaro e Samuele Frapiccini di quella di Macerata. Il sig. Bini ha diretto, per la Coppa Italia della stagione 2019-20, Monturano – Civitanovese (0-1) con rete di Cristiano Negreti.
Contro il Monturano, ma in trasferta, anche la formazione Juniores Rossoblù, dal momento che sabato, con inizio alle 15,30, sarà di scena nel Comunale di via Olimpia della cittadina, contrariamente a quanto previsto dal calendario che prevedeva l’utilizzo del “S.Claudio” di Campiglione. Gara impegnativa, ma pur sempre alla portata dell’undici di Marcantoni che sta collezionando ottimi risultati come sabato nella gara interna contro il Monticelli con un eloquente 3-1, reti del solito Reschini, giunto nella sesta giornata alla settima marcatura, Perugini e Cosignani. Un buon quarto posto in classifica, suscettibile di miglioramento.
La gara sarà diretta da Tommaso Domizi della sezione di Macerata.