Civitanovese (4-3-1-2): Petrucci; Franco , Passalacqua (C), Diop, Cosignani (81’ Rossetti); Ercoli (67’Visciano), Domizi (67’ Zanni), Pierfederici ( 60’ Toccafondi); Buonavoglia (70’ Del Moro); Spagna, Brunet. A disp.: Renzi, Riggioni, Padovani, Rotondo. All.: Sante Alfonsi.
Fermana (4-3-3): Di Stasio; Diouane (87’ Palanco), Cocino, Tafa, Casucci; Granatelli (64’ Taddei), Romizi (C), Valsecchi (46’ Bartoli); Fontana (71’ Palmucci), Lamangino ( (61’ Ferretti), Sardo. A disp.: Perri, Marucci, Bonfigli, Flaiani. All. Dario Bolzan.
Arbitro: Traini di S.Benedetto del Tronto, con la collaborazione di D’Orazio (Teramo), Marchei (Ascoli Piceno).
Reti: 11’ Passalacqua, 34’ Buonavoglia, 91’ Ferretti, 94’ Toccafondi.
Note: pomeriggio di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Valsecchi, Casucci. Angoli 6-3; recuperi: 0’ e 5’. Spettatori: 1.000, di cui 250 ospiti. Prima dell’incontro sono state rimosse dai carri attrezzi una decina di auto in sosta nel piazzale antistante la biglietteria.
Civitanova M. – La Civitanovese accede al primo turno di Coppa Italia e domenica 1° settembre ospiterà il Chieti nel primo turno di Coppa Italia. Ne parleremo a suo tempo. Contro la Fermana una splendida Civitanovese nel primo tempo e nella ripresa si è limitata a controllare a centro campo l’undici di Bolzan, chiaramente a un limite basso di preparazione. Subito insidiosa l’undici di Alfonsi e al 3’ Brunet, su azione di Domizi, falliva la conclusione a rete. Subito dopo il vantaggio al l’11’: calcio d’angolo battuto dalla destra da Pierfederici e Passalacqua in bella elevazione metteva in rete. Ancora i rossoblù a dominare il gioco: 20’ occasione per Pierfelici su azione avviata da Cosignani e al 34’ il raddoppio: Buonavoglia concludeva una riuscita manovra con un gran sinistro a fil di palo. Per gli ospiti un paio di punizioni attorno alla mezz’ora senza esito.
Ripresa, molto monotona che si vivacizzava nei minuti finali: 91’ punizione per gli ospiti e Ferretti concludeva magistralmente e al 94’ era Toccafondi a concludere il terzo gol su cross di Del Moro. Partita vivacizzata da un gran tifo da entrambe le parti che si è svolto nella più assoluta correttezza. Anche il deflusso dagli spalti è stato tranquillo.
Foto trasmessa da Civitanovese Pres di Enio Torresi.