CIVITANOVESE – FERMANA IL PRIMO DI TRE DERBY EMOZIONANTI.  UNDER 19 A RECANATI

Il calendario, dopo la vincente tappa interna con il Sora, propone alla Civitanovese una emozionante conclusione del girone di andata, che avrà luogo tutta nel mese di dicembre, dal momento che domenica 8 dicembre, ancora al Polisportivo, con inizio alle 15,00, ci sarà la Fermana, domenica 15 dicembre Recanatese – Civitanovese e domenica 22 dicembre Civitanovese – Sambenedettese. Tre derby emozionanti in quanto Fermana e Recanatese, assieme alla Civitanovese, stanno rincorrendosi negli ultimi posti della graduatoria, mentre la Sambenedettese sta volando verso la promozione.  Tutte avversarie affamate di punti e perciò tutte e quattro dovranno dare il meglio di sé per aspirare a una posizione in classifica più tranquilla.
Intanto, soffermiamoci per un momento nel derby di domenica 8 dicembre che sicuramente comporterà attente disposizioni di ordine pubblico a tutto scapito dei parcheggi delle auto che dovranno essere messe in sosta lontano dal piazzale antistante il Polisportivo.
Per quanto riguarda l’aspetto della gara Civitanovese – Fermana , nei rossoblù non ci sarà il difensore Valentin Franco, che per somma di ammonizioni deve scontare un turno di squalifica,  e qualche dubbio c’è riguardo la presenza di Ismalia Diop che domenica ha avuto  un leggero infortunio, ma nell’uscire dal campo ha applaudito la tifoseria della tribuna come se fosse un messaggio di tranquillità.  Nella distinta potrebbero essere inseriti i nuovi arrivati Mancini e il portiere Raccichini.
Scarsi i precedenti fra Civitanovese e Fermana dalla lontana C2 stagione 1984-85, dalla Serie D dal 2013-14 al 2016-17 quando poi ì rossoblù sono precipitati in 1ª Categoria.
La gara sarà diretta da Roberto De Stefanis della sezione di Udine, con la collaborazione di Angelo Calce della sezione di Cassino e Giulio Pancari di quella di Roma 1.

Per quanto riguarda l’Under 19, sabato 7 dicembre, alle ore 14,30 ci sarà un’interessante Recanatese – Civitanovese, entrambe vincenti nelle gare di sabato scorso per cui la Civitanovese è salita al terzo posto della classifica con 21 punti e la Recanatese quarta con 20 punti.
La gara sarà diretta da  Mattia Gasparroni della sezione di Jesi con la collaborazione dei maceratesi Domenico Bruno e Lorenzo Vallesi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *