CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Mancini, Passalacqua, Diop, Rossetti; Buonavoglia (88’ Brunet), Domizi (79’ Macarof), Visciano, Esposito (73’ Capece); Padovani ( 83’ Tassi), Bevilacqua. A disp: Raccichini, Cosignani, Ruggeri, Silvestri, Giandomenico. All.: Sante Alfonsi.
FERMANA (4-3-3): Perri; Marucci, Cocino, Karkalis, Barchi; Fontana ,Romizi, Granatelli; Valsecchi, Biabcimano, Sardo. A disp.: Di Stasio,Ferretti, Palumbo, Palmucci. All.: Ruben Dario Bolzan.
ARBITRO: Roberto De Stefanis della sezione di Udine, con la collaborazione di Angelo Calce della sezione di Cassino e Giulio Pancari di quella di Roma 1.
NOTE: pomeriggio rigido, ma soleggiato, terreno in buone condizioni. Spettatori 1.500 di cui 200 ospiti. Espulsi: 57’ Marucci, 72’ Bevilacqua; ammonito. Barchi; angoli: 4-2; recuperi: 2’,4’.
Civitanova Marche – Alla fine entrambe le squadre la soddisfazione per il risultato anche se a sciupare di più è stata la Civitanovese. Nella prima frazione di gioco un sostanziale equilibrio di gioco con un reciproco annullamento a centrocampo e per la Fermana due punizioni dal limite piuttosto pericolose: la prima al 31’ con Bianchimano al tiro facile da neutralizzare di Petrucci per la centralità della traiettoria, la seconda al 37’ con tiro di Barchi che il portiere di casa in uscita allontanava di pugno. Al 38’ Civitanovese vicina al gol ma su cross di Rossetti, Padovani in uno scontro veniva fermato da Perri.
Ripresa più movimentata. Grossa occasione per la Fermana al 53’: cross dalla destra di Valsecchi, ma Sardo concludeva debolmente. Poi l’espulsione al 57’ di Marucci, per fallo su Padovani, occasione per i padroni di casa al 60’ con Buonavoglia che non inquadrava la porta da buona posizione, espulsione per fallo del n.11 dei padroni di casa Bevilacqua e al 75’ un’insidiosa punizione del capitano rossoblù Visciano lambiva il palo destro della porta di Perri. Affannosa conclusione, ma senza alcun esito.
Nel dopo partita, soddisfazione del tecnico ospite Bolzan “per il risultato ottenuto – ha ammesso – in una partita importante e complimenti ai ragazzi”, mentre Alfonsi, tecnico di casa, pur riconoscendo un miglioramento alla sua squadra “non siamo stati bravi – ha riconosciuto – negli scontri diretti”. Simpatico incontro della stampa locale con l’ex rossoblù Michele Paolucci, quest’anno d.s. della Fermana che ha espresso i complimenti alle due squadre “per il punto ottenuto che muove, seppure di poco, la classifica”.
Foto di Enio Torresi.
Nel Girone G del campionato Under 19 c’era in gara in terzo posto della classifica che, in virtù del vistoso successo ottenuto dalla Recanatese sulla Civitanovese (4-0), è passato ai leopardiani. Nulla di male, dal momento che l’undici di Andrea Mercanti sta portando avanti un eccellente campionato.
“Abbiano giocato abbastanza bene il primo tempo – ha commentato l’allenatore rossoblù Andrea Mercanti – con diverse occasioni anche da parte nostra per andare in vantaggio. Poi nel secondo tempo una volta andati sotto, dubbio il primo gol per il un possibile fuorigioco, non abbiamo avuto la giusta reazione una volta andati sotto. Per noi, un gol annullato a Pompili per un fuorigioco inesistente”.