Futura 96: Bonifazi. Monti (35’ Santarelli), Gentile, Capatio, Vallasciani, Smerilli (41’ Marozzii), Murazzo, Vicomandi (62’ Nepi), Pistelli, Mannozzi, Salvati (67’ Antolini). A disp.: Murew, Gobbi, Santarelli, Marozzi, Salvati. A disp.: Murew, Gobbi, Minnucci, Colafiore, Conte. All.: Martino Martinelli.
Civitanovese: Taborda, Foresi, Cosignani, Visciano (73’ Rapagnani), Ballanti, Trombetta, Strupsceki (46’ Mandolesi), Ruggeri jr (53’ Cipriani), Paolucci, Becker (53’ Wali), Galli (62’ Garcia). A disp.: Cannella, Ruggeri sr, Greco, Mangiacapre. All.: Francesco Nocera.
Arbitro: Riccardo Latuga della sezione di Pesaro, con la collaborazione di Andrea Aureli e Alessio Censori entrambi della sezione di San Benedetto del Tronto.
Note: ammoniti: Cipriani, Mandolesi, Pistelli, Gentile, Bonifazi, Capatio. Al 50’ espulso Ruggeri jr.
Porto S.Elpidio – Il “neutro” Ferranti, per accordi societari, accoglie una gara importante in quanto vede in campo la capolista Civitanovese e la Futura 96, che cerca di uscire da una pericolosa situazione in classifica, per cui per entrambe bisogna in primo luogo non perdere. Un bel pomeriggio di sole e sugli spalti una bella presenza di tifosi in misura più numerosa quelli rossoblù. Si interrompe così dopo sette vittorie consecutive il cammino della Civitanovese, ma anche il pari torna utile.
In campo, un atteggiamento più che altro guardingo, sicuramente più vivace a centro campo, e poche le iniziative offensive, se non quella più evidente dei rossoblù al 22’ quando Strupsceki è stato protagonista di un affondo sulla fascia sinistra e una volta entrato in area la sua insidiosa conclusione veniva neutralizzata in due tempi da Bonifazi.
Nonostante i cambi effettuati in entrambi gli schieramenti, il gioco non decolla neppure nella ripresa e da segnalare al 53’ una punizione di Trombetta, un paio di metri fuori l’area di rigore, che Bonifazi intercettava e prudenzialmente metteva in angolo.
Da Trodica, dov’è impegnata l’Aurora Treia e dove la partita è iniziata alle ore 16,un’ora dopo il match della Civitanovese, giungono notizie di assoluto equilibrio fino al 32’ della ripresa quando il Trodica è passato in vantaggio. Di conseguenza il vantaggio della Civitanovese in classifica sale a sei punti.
Tornando alla gara con la Futura 96, nelle dichiarazioni di fine gara, il tecnico del Futura 96, Martinelli, ha messo in luce l’atteggiamento della sua formazione “formata da ragazzi che hanno dato l’anima – ha detto – e complimenti al ventenne Bonifazi. La Civitanovese? Una squadra che ha giocatori importanti e alla fine otterrà quello che merita”. (v.d.s.).
Nella foto: Becker e Garcia.