CIVITANOVESE (4-3-1-2): Petrucci; Rizzo (57’Franco), Diop, Passalacqua, Cosignani; Visciano, Capece (70’Aries), Domizi; Buonavoglia (57’ Abbenante); Brunet (89’Toccafondi), Esposito (80’ Pierfederici). A disp.: Doello, Ruggeri, Macarof, Rossetti. All: Sante Alfonsi.
FORSEMPRONESE: (3-5-29): Bianchini; Bianchi, Urso, Camilloni; Amerighi (89’ Tamburini), Conti (69’ Riggioni), Bucchi (64’ Pamdolfi), Pandolfi, Procacci; Torri (83’ Satalino), Casolla (71’ Kyremteng). A disp.: Amici, Roberti, Broso, Famara. All.: Michele Fucili.
ARBITRO: Adam Collier della sezione di Gallarate, con la collaborazione di Mirco Monaco (Chieti) e Matteo Di Bernardino (Teramo).
RETI: 43’ Casolla, 80’ Torri, 88’ Satalino).
Note: terreno in buon condizioni con leggero vento. Ammoniti: Bucchi, Capece, Pandolfi, Esposito. Angoli 2-5; spettatori circa 1.200 con oltre cinquanta ospiti, recuperi +2’, +4’.
Civitanova M. – Era d’aspettare e un sconfitta così vistosa è da mettere in relazione al fatto che nel finale di gara i Rossoblù, in svantaggio di 1-0, si sono spostati in avanti e sono stati esposti agli altri due gol degli ospiti in contropiede.
Partenza favorevole agli ospiti che nel giro di otto minuti hanno battuto tre calci d’angolo proprio nella circostanza dell’ultimo c’è stato un superbo intervento del portiere di casa nel neutralizzare un conclusione ravvicinata di Urso. Al 20’ ospiti ancora vicini alla marcatura al 20’ quando su cross di Amerighi, Casolla incespica per la deviazione in rete. Al 43’ il vantaggio degli ospiti in mischia quando Casolla utilizza al meglio una ottima respinta di Petrucci e mette in rete.
La Civitanovese si fa viva al 67’ quando c’è stato un fallo del difensore ospite Pandolfi su Esposto, ma il calcio di punizione dal vertice destro dell’area di rigore veniva respinto da Bianchini. La squadra di casa si sposta in avanti e da quell’aspetto di gioco ospiti in rete su contropiede il primo all’80 con Torri e il secondo all’88’ con Satalino.
Nel dopo partita, il tecnico ospite Fucini, ha riconosciuto la bella prestazione della squadra “che ha dimostrato – ha sottolineato – di avere una grande personalità nel gioco” . Per il tecnico di casa, Alfonsi (nella foto) “ci sono – ha ammesso – alcune problematiche di gioco che dobbiamo risolvere. Un atteggiamento sbagliato per una squadra come noi che si deve salvare”
Un commento del d.g. di casa Claudio Cicchi che mi ha accennato “che in settimana ci sarà forse l’arrivo di un attaccante”.
Under 19 ad Avezzano (2-3) – Un primo tempo di straordinaria efficacia con tre reti messe a segno: due da Vesprini e una da Cappella, poi i padroni di casa hanno cercato nella ripresa di reagine ottenendo due gol, ma i rossoblù di Andrea Mercanti sono riusciti a tenere ben saldo il vantaggio.
La formazione: Massenz, Gattafoni, Cirilli, Cappella, Silvestri, Luca, Ponzanesi, Vesprini, Pompili, Malaccari, Marcaccio. Sono entrati: Romagnoli, Romitelli, Zepponi, Renzi, Gherasim.